Giovedì 15 Febbraio 2018, Vodafone incontrerà startup, PMI, imprese sociali e investitori per approfondire il bando Action for 5G, una «call for startup» per stimolare e supportare la nascita di progetti innovativi per lo sviluppo della rete 5G.
L’evento di presentazione si svolgerà dalle ore 16.30 alle ore 19.00. La prima mezz’ora sarà dedicata alla registrazione dei partecipanti, mentre dalle ore 17.00 il CEO Vodafone Italia Aldo Bisio presenterà il bando insieme a Fabrizio Rocchio, CTO Vodafone Italia, Sabrina Baggioni, 5G Program Lead Vodafone Italia, Stefano Mainetti, CEO PoliHub e Partner della sperimentazione 5G a Milano.
L’obiettivo del bando Action for 5G, realizzato in collaborazione con PoliHub, incubatore del Politecnico di Milano, è quello di stimolare e supportare la nascita di progetti innovativi che individuino nel 5G il fattore abilitante distintivo, valutando, così, nuovi scenari di business e opportunità di innovazione che la nuova tecnologia può mettere in atto.
Il bando permetterà l’accesso a finanziamenti, risorse e spazi dell’Open Lab IoT di Vodafone per lo sviluppo di servizi e applicazioni Narrowband Internet of Things e al Campus Open Lab del Politecnico di Milano e agli spazi del Polihub dove verranno installate stazioni radio base 5G per consentire la sperimentazione dei servizi ideati.
Ricordiamo, inoltre, che la sfida sarà basata sulle seguenti tematiche:
La partecipazione ad Action for 5G è gratuita. La candidatura dei progetti dovrà essere presentata entro le ore 17:00 del 31 Marzo 2018 sul www.actionfor5g.it.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie