Categorie: Archivio

Il 2019 potrebbe essere l’alba degli smartphone con lo schermo di diamante

Share

Finora per garantire una resistenza maggiore ai consumatori, molti sviluppatori hanno realizzato particolari vetri rinforzati chimicamente, come il “Gorilla Glass“, ma dal 2019 le cose potrebbero cambiare. Trapelano notizie infatti, secondo cui l’azienda america Akhan Semiconductor si stia occupando dello sviluppo del primo schermo per cellulare realizzato con vetro diamantato.

L’obiettivo è proprio quello di realizzare lo schermo più resistente al mondo finora mai costruito e risolvere il problema di tantissimi possessori di smartphone, che oggi lamentano quotidianamente la rottura dello schermo del proprio dispositivo.

Miraj Diamond Glass, è questo il suo nome, promette di essere più resistente degli attuali materiali di cui sono fatti i display, grazie al fatto che usufruisce di una serie di nanocristalli distribuiti casualmente, disposizione che diminuirà le probabilità che si formino delle crepe profonde.

A dire il vero Adan Khan, l’attuale CEO dell’azienda statunitense, in passato aveva promesso che avremmo visto il primo vetro di diamanti su un dispositivo entro il 2017, ma non è riuscito a mantenere la promessa e ad oggi secondo CNET, sembrerebbe che Akhan Semiconductor stia effettuando insieme ad un produttore di smartphone di cui non si conosce il nome, alcuni test di resistenza sulla superficie di diamanti e sulla funzionalità del touchscreen.

Prima che il vetro diamantato possa arrivare ad un telefono però è necessario capire il comportamento della luce nei confronti del diamante, che solitamente ne riflette di più, quindi potrebbe essere necessario aumentare la luminosità, ma questo porterebbe a una riduzione sostanziale della durata delle batterie. Inoltre ci sarebbe anche da organizzare tutta la fase di produzione dei dispositivi che dovrebbero montarlo.

Attualmente le cose certe sono due: il prezzo finale del prodotto che con molta probabilità lieviterà ulteriormente rispetto alle cifre a cui siamo abituati attualmente e il tempo di attesa, nel migliore dei casi, sicuramente non inferiore ad un anno.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie