Categorie: App e Prog

Nuovo aggiornamento Telegram: streaming dei video ricevuti, modalità notturna automatica e Widget per il login presso siti esterni

Share

Telegram per Android si è aggiornata in queste ore alla versione 4.8, che continua ad estendere le features dell’applicazione concorrente di Whatsapp con interessanti e utili trovate.

La prima novità dell’aggiornamento consiste nello Streaming dei video ricevuti su Telegram. Fino ad oggi, quando capita di ricevere un video da parte di un contatto, per esempio su Whatsapp, occorre attendere che la ruota di caricamento sia completa, prima di poter riprodurre il filmato. E’ necessario quindi scaricare l’intero video.

Con il nuovo aggiornamento di Telegram, mentre la ruota del caricamento si riempie, sarà possibile riprodurre la quota di video già scaricata, così da poter vedere immediatamente di cosa si tratta. Il tutto, sarà indicato a schermo da una barra grigia che andrà estendendosi con il passare del tempo, in maniera similare a Youtube o a qualsiasi altro servizio di streaming.

Un’altra novità consiste nell’introduzione di una modalità notturna automatica, volta a favorire il risparmio energetico. Telegram potrà modificare automaticamente i settaggi per passare alla modalità notturna dopo una certa ora, oppure nel caso di poca luce, aiutandosi quindi con il sensore di luminosità del proprio smartphone. Inoltre, potrà essere modificato il tema notturno, scegliendo tra diversi colori. La modalità notturna automatica sarà facilmente gestibile dalle impostazioni dell’App.

Per finire, è stato anche lanciato un Widget che permette di effettuare il login tramite Telegram in diversi siti esterni, come accade già per Facebook, Twitter o Google. Per questioni di Privacy e Sicurezza, l’App permetterà anche di visionare la lista dei siti il cui accesso è stato effettuato tramite il widget, andando nella sezione Privacy e nella categoria “Accesso con Telegram”.

Tutte le nuove caratteristiche sono state rilasciate al momento per Android, ma sul sito ufficiale è già stato annunciato il medesimo aggiornamento anche per iOS.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM mobile, rimodulazione per altri clienti: dal 7 Dicembre 2024 aumenti di 1,99 euro al mese

Oggi, 5 Novembre 2024, TIM ha annunciato che dal prossimo 7 Dicembre 2024 entrerà in…

5 Novembre 2024

Fusione Vodafone e Three UK: gli operatori valutano le proposte pubblicate dalla CMA

Vodafone e Three UK hanno annunciato di aver preso atto della pubblicazione del Remedies Working…

5 Novembre 2024

DAZN: il piano Standard da 19,90 euro al mese torna fino al 10 Novembre 2024

In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…

5 Novembre 2024

Very Mobile sta per lanciare la rete 5G? Refuso o una prossima realtà?

Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…

5 Novembre 2024

Vodafone e Three UK: le condizioni dell’Antitrust del Regno Unito per approvare la fusione

Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…

5 Novembre 2024

Eolo Casa in FWA e FTTH: nuovo portafoglio con 100 giorni di prova soddisfatti o rimborsati

In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…

5 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie