Wind Tre prende parte al Safer Internet Day 2018, per educare i giovani internauti a una navigazione sicura e controllata

Share

Wind Tre ha comunicato la sua partecipazione al “Safer Internet Day 2018“, la giornata internazionale dedicata alla sicurezza in Rete, profondamente voluta dall’Unione Europea al fine di educare i più giovani ad un uso più responsabile e attento delle nuove tecnologie.

Wind Tre conferma così il suo impegno nella tutela dei minori sul fronte web, in cui solo il corretto utilizzo degli strumenti digitali sempre più alla loro portata può permettere di vivere un’esperienza sicura e senza rischi di alienazione.

Lo Slogan di quest’edizione sarà “Create, connect and share respect: a better internet starts with you“, che invita tutti, adulti e ragazzi, a riflettere sulla forte presenza di internet nelle nostre vite.

Sabina Strazzullo, Responsabile Institutionals Affairs di Wind Tre, ha dichiarato che l’operatore sostiene con grande impegno il Safer Internet Day, in quanto si tratta di un’importante iniziativa soprattutto a tutela dei minori.

Oggi, infatti, la rete è uno spazio di comunicazione e socializzazione primario per i giovani, che può generare pericoli e rischi, anche sul versante sociale. Per questa ragione, occorre che internet venga controllato in primo luogo dagli attori del mercato e, successivamente, dalle famiglie, con tutti gli strumenti a loro disposizione. Wind Tre e gli altri partner della giornata internazionale si occupano invece di promuovere una corretta cultura del Web, per permettere ai giovani di conoscere e applicare tutti gli strumenti per navigare in piena sicurezza.

Sabina Strazzullo, responsabile Institutionals Affairs di Wind Tre

Quello della sicurezza della rete è un argomento ancora molto scottante, che vede tantissimi adulti reclamare maggiori controlli. C’è chi accusa senza mezzi termini e chi invece prevede per i genitori un piano educativo che tenga conto dei passi da gigante fatti dalle nuove tecnologie, limitando tuttavia i loro effetti alienanti, che colpiscono inevitabilmente la crescita dei più piccoli.

In tal senso, abbiamo parlato in questi giorni del libro Mio figlio è stato rapito da Internet. Come educare all’uso degli schermi digitali dall’infanzia all’adolescenza, scritto da F. Rasponi, M. Piga, ed E. Mazzoni, che uscirà su Amazon il 15 Febbraio 2018.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie