E’ sempre più imminente il lancio di ConciliaWeb, l’innovativa piattaforma tecnologica dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, che sarà a disposizione di tutti i Corecom e che renderà la vita dei consumatori più semplice e più a portata di clic.
Lunedì 5 Febbraio 2018, durante il suo intervento alla conferenza stampa del Corecom Abruzzo, il commissario dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, Antonio Martusciello ha affermato, in un comunicato stampa, che tutti Comitati regionali per le comunicazioni disporranno di ConciliaWeb, un sistema tramite il quale la gestione delle controversie nei confronti degli operatori di telefonia e delle pay-tv sarà più semplice e veloce.
Noi di MondoMobileWeb vi avevamo già anticipato a fine 2017, la notizia dell’arrivo della piattaforma ideata dall’Agcom che permetterà, appunto, di gestire tutto da remoto, evitando cosi ai consumatori di recarsi nelle sedi dei Corecom e permettendo loro, di fare tutto online accedendo al sistema di risoluzione delle controversie da pc, smartphone o tablet.
“Oggi ci troviamo di fronte ad un consumatore che conosce bene i propri diritti e che richiede elevati livelli di informazione e di trasparenza. Ciò è tanto più importante in un mercato caratterizzato da un’elevata complessità tecnologica che si traduce in offerte estremamente articolate, difficilmente gestibili, senza adeguati strumenti regolatori. Nel solco di questo contesto si innesta la sigla del nuovo Accordo Quadro tra l’Autorità e la Conferenza delle Assemblee legislative delle Regioni e Province autonome e la Conferenza dei Presidenti delle assemblee legislative delle Regioni e province autonome che rilancia il rapporto di collaborazione con i Corecom tracciando fondamentali linee d’azione per il futuro”
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie