Categorie: Vodafone Italia

Vodafone Italia tra le aziende “Top Employer Italia 2018” per i suoi sforzi nella formazione e nello sviluppo dei talenti

Share

Il Top Employers Institute, che certifica annualmente le aziende migliori del mondo in ambito HR, ha premiato quest’anno Vodafone Italia, che farà ora parte della lista Top Employer Italia 2018.

Il titolo di cui ora Vodafone Italia potrà fregiarsi è un premio per aver offerto ottime condizioni lavorative, sviluppo dei talenti e per aver puntato molto sulla qualità della formazione erogata ai dipendenti.

Vodafone in Italia impiega circa 7000 dipendenti, ai quali eroga annualmente oltre 45mila giornate di formazione, sia in aula che online, con particolare riferimento ai temi digitali.

I corsi di formazione forse più interessanti sono quelli erogati tramite la piattaforma interattiva Youlearn, in modalità e-learning, sfruttando la cosiddetta gamification e le jam sessions, al fine di sviluppare anche delle doti comunicative di gruppo, rendendo l’apprendimento più dinamico e vivace.

Non mancano anche visite ad aziende particolarmente addentrate nel settore della digitalizzazione, per permettere ai dipendenti di saggiare il tipo di azienda che Vodafone punta a diventare nel giro di pochi anni.

Un’altra idea innovativa da parte di Vodafone è quella del progetto di reverse mentoring chiamato Digital Ninjas. Con reverse mentoring si intende un sistema di insegnamento e aggiornamento che parte dalle nuove generazioni, per arrivare ai lavoratori senior, per aggiornarli circa i nuovi paradigmi tecnologici.

Per finire, Vodafone offre anche spazi di condivisione e strumenti di lavoro smart per snellire e agevolare il lavoro dei dipendenti, attraverso una collaborazione cross-funzionale e interattiva. Un esempio è il programma di smart working che permette a oltre 3500 dipendenti di lavorare da remoto per un giorno alla settimana, senza sacrificare la produttività e, al contrario, ottimizzando i tempi.

Vodafone ricorda nel suo comunicato di essere anche una delle prime realtà in tutta Italia ad essersi impegnata con un Inclusion commitment, al fine di riconoscere e valorizzare le differenze culturali e sociali, trasformandole in fattori positivi di cambiamento. Quello di Vodafone, sottolinea il comunicato stampa, è un approccio altamente meritocratico che mette al centro l’individuo e il suo sviluppo continuo, basandosi sulla formazione e sul confronto continuo.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM Party della Domenica, tre nuovi smartphone in palio fino al 2 Febbraio 2025: ecco quali

Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…

18 Gennaio 2025

WINDTRE, portafoglio SIM dati: nuove Super Internet 100 5G Easy Pay e Super Internet 50 5G

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…

18 Gennaio 2025

WindTre Super 5G Under 14 a 6,99 euro al mese rimane con più Giga anche dopo le feste

Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…

18 Gennaio 2025

WindTre smartphone: Reload exChange “Facciamo Cambio?” per oltre 3000 telefoni e altre novità

Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…

18 Gennaio 2025

Serie A, Juventus – Milan gratis su DAZN: in chiaro anche su Tivùsat sul canale DAZN 1

Alle ore 18:00 di oggi, 18 Gennaio 2025, la partita di Serie A di calcio maschile…

18 Gennaio 2025

WindTre Call Your Country: nuova Ultra 5G senza Giga illimitati, chiude Ricarica Automatica

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, per i nuovi clienti WindTre nati…

18 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie