PosteMobile: dal 5 Aprile 2018 torna alla fatturazione mensile senza aumenti

Share

Anteprima MondoMobileWeb |  Dopo l’annuncio oggi di Tiscali Mobile sul ritorno della fatturazione mensile con prezzi di rinnovo invariati, anche PosteMobile ha deciso di seguire la stessa strada. Infatti a partire dal 5 Aprile 2018, tutti i piani tariffari con canone dell’operatore virtuale del gruppo di Poste Italiane, si rinnoveranno ogni mese su base mensile con data certa, garantendo per i piani con rinnovo ogni 28 giorni un risparmio annuale del 8,6%.

In riferimento alla Legge 172 del 2017 tutti gli operatori di telefonia mobile si stanno adeguando per il ritorno alla fatturazione mensile. In più la legge, come vi abbiamo comunicato più volte, prevede il rinnovo mensile solare a data certa.

A partire dal 5 Aprile 2018, la spesa annuale si riduce. Il costo mensile del piano e delle opzioni sarà pari allo stesso prezzo attuale con rinnovo ogni 28 o 30 giorni e sarà addebitato ogni mese lo stesso giorno così avrà sempre certezza della data di rinnovo. Ad esempio, se l’offerta viene attivata il 17 Aprile, i successivi rinnovi avverranno sempre il giorno 17 di ciascun mese, ossia il 17 Maggio, il 17 Giugno e così via.

Per i già Clienti PosteMobile che hanno attivato un piano prima del 5 aprile 2018, il giorno di riferimento per il rinnovo del costo coinciderà con quello del primo rinnovo successivo al 5 Aprile 2018. Ad esempio, per le offerte già attive che si rinnovano il 13 aprile, i successivi rinnovi avverranno il 13 Maggio, il 13 Giugno e così via.

Nel caso in cui l’attivazione o rinnovo della propria tariffa avvenga il 31 del mese, il rinnovo successivo avverrà l’ultimo giorno del mese seguente: ad esempio un’offerta con attivazione o rinnovo il 31 maggio, avrà i successivi rinnovi il 30 Giugno, il 31 Luglio e così via.

Nelle prossime ore i già clienti PosteMobile riceveranno un sms informativo per comunicare la “rimodulazione” positiva. A partire da Marzo 2018 anche la spesa annuale dei clienti di rete fissa PosteMobile Casa si riduce. Infatti, il canone si rinnoverà una sola volta al mese anzichè ogni 28 giorni e sempre allo stesso prezzo.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie