Fatturazione mensile: Tiscali dal 5 Marzo 2018 offerte mensili e costi ridotti per il mobile

Share

In riferimento alla nuova legge 172/17 sulla fatturazione mensile tutti gli operatori di telefonia mobile si stanno adeguando per il ritorno alla fatturazione mensile. In più la legge, come vi abbiamo comunicato più volte, prevede il rinnovo mensile solare a data certa.

Ricordiamo che l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), come previsto dal suo servizio di vigilanza per i consumatori ha evidenziato, tramite delle linee guida, che il ciclo di fatturazione mensile faccia riferimento al mese “solare” e, per quanto concerne i contratti prepagati, ad una dodicesima parte dell’anno solare.

Tiscali nella rete fissa non avrà nessun cambiamento perchè già prevedeva il costo delle sue offerte con rinnovo ogni mese solare e con fatturazione ogni 2 mesi. Invece, per la rete mobile, a partire dal 5 Marzo 2018, le offerte saranno rinnovate su base mensile con data certa, e non più a 28 giorni, a prezzi invariati, garantendo quindi ai propri clienti un risparmio del 8,6%.

Riccardo Ruggiero, Amministrato Delegato di Tiscali

La tariffazione mensile non comporterà una diminuzione del traffico incluso e vedrà diminuire il costo del servizio perchè ai precedenti 13 rinnovi annuali si sostituiranno 12 rinnovi annuali con il medesimo costo per singolo rinnovo.

Riccardo Ruggiero, Amministratore Delegato di Tiscali, afferma:

Una scelta a vantaggio dei nostri Clienti, che conferma ulteriormente la coerenza di Tiscali nel portare avanti la sua mission di trasparenza e il suo approccio di libertà per il cliente; coerenza già dimostrata in precedenza anche per i servizi di telefonia fissa e internet, per i quali Tiscali non ha mai introdotto la tariffazione a 28 giorni“.

In una nota stampa ufficiale, che è stata inviata a noi di MondoMobileWeb, l’operatore ha voluto evidenziare che Tiscali, nel pieno rispetto dello spirito della legge, offre a tutti i già clienti e nuovi, un’effettiva convenienza e un risparmio rispetto alla precedente modalità di fatturazione. Nessun costo nascosto e nessuna sorpresa per tutte le sue offerte.

 

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM, nuovo Smart Ring in arrivo nei negozi: ecco prezzo e caratteristiche dell’anello

A partire da Giovedì 18 Luglio 2024, nei negozi TIM e nei rivenditori autorizzati dell'operatore…

16 Luglio 2024

Basket, EuroLeague ed EuroCup in streaming su DAZN e NOW anche nella stagione 2024/2025

Anche per la stagione 2024/2025, due delle principali competizioni europee di Basket maschile per club,…

16 Luglio 2024

Fastweb per il progetto SEATY di Worldrise: nuova “Città Marina” avviata sull’Isola di Salina

Fastweb prosegue nel suo supporto al progetto SEATY lanciato da Worldrise, organizzazione no profit che…

16 Luglio 2024

TIM Party della Domenica: quattro nuovi smartphone in palio fino all’11 Agosto 2024

Continua ancora, fino all'11 Agosto 2024, il concorso a premi gratuito TIM Party della Domenica,…

16 Luglio 2024

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

1Mobile: portafoglio da 2,50 euro al mese prorogato per tutto il resto di Luglio 2024

Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…

16 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie