Wind nelle sue offerte per la linea fissa Wind Home propone in vendita abbinata un modem Wi-Fi che si differenzia in base alla tecnologia utilizzata per la connessione. Sono disponibili infatti diversi modelli di varie marche che Wind mette a disposizione dei suoi clienti sia per ADSL, per fibra FTTC e fibra FTTH e che vi elencheremo di seguito.
Ricordiamo che tutti i modem in vendita abbinata di Wind sono rateizzati a 2 euro al mese per 48 rinnovi per un totale di 96 euro. In caso di disattivazione prima dei 48 mesi di vincolo è previsto il pagamento delle rate restanti e di una rata finale di 79 euro, per un costo totale di 175 euro. I modem ADSL e fibra FTTC possono essere ritirati nei negozi, salvo esaurimento scorte, o inviati direttamente a casa; i modem FTTH sono esclusivamente disponibili con la spedizione gratuita a casa.
Per le connessioni in ADSL verranno forniti, in maniera casuale, due diversi modelli di modem:
Il modem D-Link DSL-3782 è adatto alle connessioni fino in tecnologia ADSL2+. Ha una rete Wi-Fi N e AC Dual Band a 2,4 GHz e 5 GHz, 4 porte LAN Fast Ethernet fino a 100 Mbps e una porta USB 2.0 per connettere hard disk o stampanti. È possibile programmare una rete Wireless Ospite con chiave di rete separata dalla principale.
TP-Link Archer D50
Il modem TP-Link Archer D50 verrà fornito solo fino ad esaurimento scorte ed è adatto alle connessioni fino in tecnologia ADSL2+. Ha una rete Wi-Fi N e AC Dual Band a 2,4 GHz e 5 GHz, 4 porte LAN Fast Ethernet fino a 100 Mbps e una porta USB 2.0 per connettere hard disk o stampanti. È possibile programmare una rete Wireless Ospite con chiave di rete separata dalla principale.
Per le connessioni in fibra fino all’armadio di strada (FTTC), sono disponibili i seguenti tre tipi di modem, di cui due per la FTTC fino a 100 Mega e uno per la FTTC fino a 200 Mega:
Zyxel VMG8823 (per FTTC fino a 200 Mega)
Il modem Zyxel VMG8823 è adatto alle connessioni in FTTC VDSL, in particolare per il profilo fino a 200 Mbps. Ha una rete Wi-Fi N e AC Dual Band a 2,4 GHz e 5 GHz, 4 porte LAN Gigabit Ethernet fino a 1000 Mbps, 2 porte telefoniche RJ11 e una porta USB 2.0 per connettere hard disk o stampanti. Inoltre supporta il Dynamic DNS per la staticizzazione dell’indirizzo IP. È possibile programmare una rete Wireless Ospite con chiave di rete separata dalla principale.
D-Link DVA-5582
Il modem D-Link DVA-5582 viene fornito fino ad esaurimento scorte ed è adatto alle connessioni in FTTC VDSL fino a 100 Mbps. Ha una rete Wi-Fi N e AC Dual Band a 2,4 GHz e 5 GHz, 4 porte LAN Gigabit Ethernet fino a 1000 Mbps, 2 porte telefoniche RJ11 e 2 porte USB 2.0 per connettere hard disk o stampanti.
AVM Fritz!Box 7490
Il modem AVM Fritz!Box 7490 viene fornito fino ad esaurimento scorte ed è adatto alle connessioni in FTTC VDSL fino a 100 Mbps. Ha una rete Wi-Fi N e AC Dual Band a 2,4 GHz e 5 GHz, 4 porte LAN Gigabit Ethernet fino a 1000 Mbps, 2 porte USB 2.0 e il servizio Dynamic DNS di AVM incluso. Inoltre 2 porte telefoniche RJ11 per connettere i telefoni analogici e una base DECT integrata per connettere fino a 6 telefoni cordless. È possibile programmare una rete Wireless Ospite con chiave di rete separata dalla principale.
Per le connessioni in fibra ottica fino a casa (FTTH) il modello di modem che verrà inviato sarà scelto in base alla città di utilizzo per motivazioni tecniche. I modelli disponibili sono due:
Huawei HG8245Q
Il modem Huawei HG8245Q è adatto alle connessioni in FTTH con tecnologia GPON fino a 1000 Mbps. Ha una rete Wi-Fi N e AC Dual Band a 2,4 GHz e 5 GHz, 4 porte LAN Gigabit Ethernet fino a 1000 Mbps, 2 porte telefoniche RJ11 e 2 porte USB 2.0 per connettere hard disk o stampanti. Il firewall è integrato e personalizzato. L’ingresso della rete in fibra avviene tramite connettore ottico dedicato.
Nokia / Alcatel Lucent G-240W-B
Il modem Nokia / Alcatel Lucent G-240W-B è adatto alle connessioni in FTTH con tecnologia GPON fino a 1000 Mbps. Ha una rete Wi-Fi N e AC Dual Band a 2,4 GHz e 5 GHz, 4 porte LAN Gigabit Ethernet fino a 1000 Mbps, 2 porte telefoniche RJ11 e 2 porte USB 2.0 per connettere hard disk o stampanti. Il firewall è integrato e personalizzato. L’ingresso della rete in fibra avviene tramite connettore ottico dedicato.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Nei prossimi giorni, WINDTRE rinnoverà alcune delle promo del suo portafoglio di offerte mobile solo…
In occasione del Capodanno Cinese, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, WindTre permetterà…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie