Categorie: KenaLexFonia

Kena Mobile si adegua al rinnovo mensile, con il metodo di tariffazione “a data certa”

Share

Seguendo le disposizioni fissate dalla Legge n.172/17 del 4 dicembre 2017 che prevede il ritorno alla fatturazione mensile, Kena Mobile adotterà, a partire dal 5 Marzo 2018, la fatturazione a mese solare con data certa.

Con questo termine si intende il rinnovo dell’offerta una sola volta al mese e sempre nello stesso giorno. L’inizio della data certa coincide con il giorno di attivazione dell’offerta: quindi, per fare un esempio, un’offerta attivata giorno 16 aprile avrà cicli di fatturazione il giorno 16 di ogni mese.

Nel caso di rinnovi che capiteranno nell’ultimo giorno del mese, si considererà come data certa l’ultimo giorno di ogni mese successivo, a prescindere che sia il trentesimo o il trentunesimo.

Quindi, esemplificando, se è stata attivata un’offerta il 31 Marzo, i rinnovi successivi cadranno in data 30 Aprile, 31 Maggio, 30 Giugno e così via.

Si ricorda che Kena Mobile, prima dell’adeguamento, offriva rinnovi a 30 giorni, con copertura complessiva di 360 giorni. Dal giorno 5 Marzo 2018, invece, la spesa totale, che resterà invariata, andrà a coprire l’intero anno solare di 365 giorni. L’aggiornamento della modalità di rinnovo, chiaramente, si riferisce tanto alle offerta già attive quanto a quelle attivate successivamente al 5 marzo 2018.

Il comunicato dell’operatore virtuale Kena Mobile giunge a pochi giorni di distanza dall’annuncio di TIM circa il rinnovo su base mensile.

Anche TIM ha comunicato che a partire dal 5 marzo 2018 verrà avviato il sistema di fatturazione a data certa, esattamente come Kena Mobile. Anche in questo caso, la data di riferimento sarà quella dell’attivazione dell’offerta, e si seguirà lo stesso criterio per le offerte attivate l’ultimo giorno del mese.

La novità di TIM riguarda però il proporzionale aumento del bundle di Giga, minuti e SMS, che verrà incrementato esattamente dell’8.6%, di pari passo con l’aumento del canone mensile.

Così, per fare un esempio, l’offerta TIM SPECIAL VOCE, che attualmente prevede 500 minuti a 10 euro ogni 28 giorni, offrirà a partire dal 5 marzo 2018 543 minuti, ma a 10,86 euro al mese.

Si ringrazia Salvatore per la segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Fastweb per il progetto SEATY di Worldrise: nuova “Città Marina” avviata sull’Isola di Salina

Fastweb prosegue nel suo supporto al progetto SEATY lanciato da Worldrise, organizzazione no profit che…

16 Luglio 2024

TIM Party della Domenica: quattro nuovi smartphone in palio fino all’11 Agosto 2024

Continua ancora, fino all'11 Agosto 2024, il concorso a premi gratuito TIM Party della Domenica,…

16 Luglio 2024

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

1Mobile: portafoglio da 2,50 euro al mese prorogato per tutto il resto di Luglio 2024

Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…

16 Luglio 2024

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie