Tim: dal 5 Febbraio 2018 aumenta il costo iniziale da sostenere per attivare una nuova sim con “Passa a Tim con Operatore”

Share

Anteprima* | Se oggi vi abbiamo parlato dei costi pari a zero da sostenere per acquistare una nuova sim Vodafone tramite contatto telefonico con spedizione a domicilio, dal 5 Febbraio 2018 arrivano aggiornamenti per chi decidere di acquistare tramite il servizio “Passa a Tim con Operatore” una nuova sim Tim ricaricabile con contestuale richiesta di portabilità.

Fino a venerdì 2 Febbraio 2018, se si ritira tramite corriere una nuova sim ricaricabile il costo sarà di 20 euro con 15 euro di traffico. Il reparto commerciale della forza vendita ha inviato il 26 Gennaio 2018 una comunicazione al Servizio Clienti 119 in quanto a partire da lunedì 5 Febbraio 2018 il costo aumenterà di 5 euro, quindi il costo iniziale da pagare al corriere sarà 25 euro con 20 euro di traffico incluso.

Vuoi essere informato su nuove promozioni? Basta semplicemente, seguirci gratuitamente sul canale @mondomobileweb dell’App Telegram per essere informati in tempo reale. Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per ricevere info su offerte, promozioni, tariffe della telefonia mobile

ll servizio “Passa a Tim con Operatore” è disponibile all’interno del sito ufficiale di TIM (clicca qui per il link diretto). Il cliente di un altro operatore dovrà inserire nel modulo il suo numero telefonico, cliccare su “Chiamami subito“. Inserendo il numero di telefono si autorizza TIM ad essere contattati per ricevere assistenza e informazioni sull’acquisto di offerte dedicate.

Il servizio è gratuito ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 21:00. Il sabato dalle ore 9:00 alle 19:00. Se si utilizza il servizio nelle ore indicate, dopo alcuni minuti il sistema contatterà il numero indicato, la chiamata sarà trasferita direttamente al consulente telefonico del reparto di competenza “Passa a TIM“.

Il cliente che accetta l’offerta proposta dall’operatore dovrà indicare al consulente il proprio nome e cognome, codice fiscale, numero di telefono, il numero seriale della SIM, il gestore di provenienza, il numero del proprio documento di riconoscimento valido (documento d’identità, passaporto o patente) e l’indirizzo di spedizione.

Alcune volte, in caso di tante telefonate in contemporeanea, la chiamata viene trasferita al Servizio Clienti 119, che dovrà prenotare con il cliente un nuovo ricontatto telefonico da parte del servizio vendita “Passa a Tim“.

La nuova sim ricaricabile Tim viene spedita gratuitamente tramite corriere con pagamento in contrassegno. Prima della consegna, il cliente riceverà un contatto telefonico per confermare il numero di telefono e il numero del documento di riconoscimento indicato e sarà concordato un appuntamento per la consegna a domicilio.

Alla consegna della SIM il nuovo cliente Tim dovrà firmare il contratto e fornire una copia fronte e retro del proprio documento di riconoscimento e codice fiscale indicati al momento della richiesta. E’ necessaria la presenza dell’intestario della nuova SIM. Entro 72 ore dalla consegna, la SIM sarà attiva con l’offerta scelta.

La notizia dell’aumento del costo iniziale da sostenere ci è stata comunicata più volte dal Servizio Clienti 119. Ricordiamo che Tim può cambiare in qualsiasi momento tale comunicazione prima del 5 Febbraio 2018, quindi queste informazioni sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

Aggiornamento 5 Febbraio 2018:

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie