Vodafone Group: Michel Demaré sarà il nuovo Amministratore non esecutivo a partire da giorno 1 Febbraio 2018

Share

Il gruppo Vodafone ha comunicato in questi giorni di aver scelto Michel Demaré come nuovo Amministratore non esecutivo, con effetto a partire dal giorno 1 Febbraio 2018.

Gerard Kleisterlee, l’attuale Presidente di Vodafone Group Plc, ha dichiarato di essere contento della risposta affermativa di Demaré, che senza dubbio apporterà all’intero gruppo una profonda e concreta esperienza di business internazionale.

Infatti, il nuovo Amministratore non esecutivo ha un bagaglio di esperienze alquanto singolare, accumulate in contesti e Paesi diversi.

Nato nel 1956, ha studiato presso l’Università di Leuven, in Belgio, dove ha anche completato la formazione con un Master in Business Administration, e nel suo curriculum figurano posizioni di rilievo in Europa e in America. Dal 2005 al 2013 è stato direttore finanziario di ABB, una multinazionale di ingegneria con sede a Zurigo, operante nelle tecnologie per l’energia e l’automazione.

Successivamente, fino al 2017, ha ricoperto il ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione della società Syngenta, altro colosso svizzero che produce prodotti chimici e semi per l’agricoltura. Al momento, è anche Vicepresidente della società svizzera di servizi finanziari UBS.

Questi ruoli sono il risultato di una lunga esperienza in banca, iniziata a Chicago, nella Continental Illinois National Bank, e proseguita, ricoprendo diverse posizioni di rilievo, nella multinazionale statunitense Dow Chemical, leader nella produzione di polistirene.

La lista non è ancora finita: Michel Demaré può essere considerato un veterano dell’amministrazione e gestione aziendale, e ad oggi è nel consiglio d’Amministrazione del gruppo olandese Louis Dreyfus. Inoltre, ha messo le sue competenze al servizio delle Università, diventando il Vicepresidente del Consiglio di Sorveglianza dell’IMD Business School di Losanna, e membro del Dipartimento di Scienze Bancarie e Finanza presso l’università di Zurigo.

Inquadrata adesso la frase del Presidente Kleisterlee, non si può non ritenere Michel Demaré un ottimo investimento da parte del gruppo Vodafone, in particolare con riferimento ai nuovi paradigmi tecnologici che tutti gli operatori di telecomunicazioni stanno seguendo, per preparare la strada al 5G.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM, nuovo Smart Ring in arrivo nei negozi: ecco prezzo e caratteristiche dell’anello

A partire da Giovedì 18 Luglio 2024, nei negozi TIM e nei rivenditori autorizzati dell'operatore…

16 Luglio 2024

Basket, EuroLeague ed EuroCup in streaming su DAZN e NOW anche nella stagione 2024/2025

Anche per la stagione 2024/2025, due delle principali competizioni europee di Basket maschile per club,…

16 Luglio 2024

Fastweb per il progetto SEATY di Worldrise: nuova “Città Marina” avviata sull’Isola di Salina

Fastweb prosegue nel suo supporto al progetto SEATY lanciato da Worldrise, organizzazione no profit che…

16 Luglio 2024

TIM Party della Domenica: quattro nuovi smartphone in palio fino all’11 Agosto 2024

Continua ancora, fino all'11 Agosto 2024, il concorso a premi gratuito TIM Party della Domenica,…

16 Luglio 2024

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

1Mobile: portafoglio da 2,50 euro al mese prorogato per tutto il resto di Luglio 2024

Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…

16 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie