Problemi con Kena Mobile? Non preoccuparti per questa volta: in corso l’aggiornamento dei server

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Dopo i disservizi che hanno interessato proprio pochi giorni fa gli utenti di Wind e Tre di alcune città italiane, arriva il turno di Kena Mobile, per questa volta giustificata dagli aggiornamenti dei server, iniziati alle 22:00 di ieri sabato 27 Gennaio, e che termineranno entro la notte di Domenica 28.

Questo è il testo del video messaggio lasciato nella pagina ufficiale Facebook del gestore:

Stiamo migliorando i nostri sistemi per darti un servizio sempre più efficiente. Su App e sito, tutte le info di credito residuo e gli indicatori di traffico consumato non saranno disponibili fino a domenica notte. Ci scusiamo per il disagio.

Il post, come molti altri, è seguito da una serie di commenti, di cui alcuni positivi, di chi resta fedele a Kena Mobile, ma molti negativi, che riguardano i soliti problemi tecnici riscontrati dai clienti, ovvero: la mancanza di linea, anche per più giorni consecutivi, impedendo gli utenti di essere rintracciabili e di effettuare telefonate; fonia disturbata, con conversazioni telefoniche di bassa qualità audio, spesso compromesse da rumori molesti; conteggi errati del credito e del bundle residuo di minuti, sms, e traffico Internet.

Talvolta, ci si imbatte in commenti dal tono più leggero come “Prendetevi, se necessario, anche lunedì, basta che finiscano questi disservizi”, oppure c’è chi chiede ironicamente se “l’unità di misura in GB di Kena è diversa da quella tradizionale”. Kena, da parte sua, risponde, e anche in maniera un po’ vaga ma diplomatica, invitando gli utenti a contattarli direttamente in privato, dando risposte tipo:

Ciao *** , ti invitiamo a scrivere qui nella chat privata di Facebook e lasciare i tuoi dati un nostro operatore prenderà in carico la tua richiesta e ti risponderà prima possibile. Grazie.

oppure

Ciao *** , ci scusiamo per il disagio abbiamo avuto dei disservizi in questi giorni che sono stati risolti dal nostro ufficio tecnico, se il problema persiste ti invitiamo a scrivere qui nella chat privata di Facebook e lasciare i tuoi dati un nostro operatore prenderà in carico la tua richiesta e ti risponderà prima possibile. Grazie

Sono tante le segnalazioni di utenti insoddisfatti dalle prestazioni dell’operatore virtuale gestito da Tim, il cui servizio 40181 resta operativo (dalle 8 alle 22 dal lunedí alla domenica), nonostante l’aggiornamento in corso, dato che l’applicazione (al momento disponibile solo per Android) non è funzionante. Non resta che attendere il termine di questo intervento tecnico, nella speranza che i consumatori di Kena Mobile possano tirare finalmente un respiro di sollievo.

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