Problemi con Kena Mobile? Non preoccuparti per questa volta: in corso l’aggiornamento dei server

Share

Dopo i disservizi che hanno interessato proprio pochi giorni fa gli utenti di Wind e Tre di alcune città italiane, arriva il turno di Kena Mobile, per questa volta giustificata dagli aggiornamenti dei server, iniziati alle 22:00 di ieri sabato 27 Gennaio, e che termineranno entro la notte di Domenica 28.

Questo è il testo del video messaggio lasciato nella pagina ufficiale Facebook del gestore:

Stiamo migliorando i nostri sistemi per darti un servizio sempre più efficiente. Su App e sito, tutte le info di credito residuo e gli indicatori di traffico consumato non saranno disponibili fino a domenica notte. Ci scusiamo per il disagio.

Il post, come molti altri, è seguito da una serie di commenti, di cui alcuni positivi, di chi resta fedele a Kena Mobile, ma molti negativi, che riguardano i soliti problemi tecnici riscontrati dai clienti, ovvero: la mancanza di linea, anche per più giorni consecutivi, impedendo gli utenti di essere rintracciabili e di effettuare telefonate; fonia disturbata, con conversazioni telefoniche di bassa qualità audio, spesso compromesse da rumori molesti; conteggi errati del credito e del bundle residuo di minuti, sms, e traffico Internet.

Talvolta, ci si imbatte in commenti dal tono più leggero come “Prendetevi, se necessario, anche lunedì, basta che finiscano questi disservizi”, oppure c’è chi chiede ironicamente se “l’unità di misura in GB di Kena è diversa da quella tradizionale”. Kena, da parte sua, risponde, e anche in maniera un po’ vaga ma diplomatica, invitando gli utenti a contattarli direttamente in privato, dando risposte tipo:

Ciao *** , ti invitiamo a scrivere qui nella chat privata di Facebook e lasciare i tuoi dati un nostro operatore prenderà in carico la tua richiesta e ti risponderà prima possibile. Grazie.

oppure

Ciao *** , ci scusiamo per il disagio abbiamo avuto dei disservizi in questi giorni che sono stati risolti dal nostro ufficio tecnico, se il problema persiste ti invitiamo a scrivere qui nella chat privata di Facebook e lasciare i tuoi dati un nostro operatore prenderà in carico la tua richiesta e ti risponderà prima possibile. Grazie

Sono tante le segnalazioni di utenti insoddisfatti dalle prestazioni dell’operatore virtuale gestito da Tim, il cui servizio 40181 resta operativo (dalle 8 alle 22 dal lunedí alla domenica), nonostante l’aggiornamento in corso, dato che l’applicazione (al momento disponibile solo per Android) non è funzionante. Non resta che attendere il termine di questo intervento tecnico, nella speranza che i consumatori di Kena Mobile possano tirare finalmente un respiro di sollievo.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

DAZN Standard con Serie A e Serie B in promo da 19,90 euro al mese per pochi giorni

DAZN Italia, la piattaforma che trasmette sport in streaming, fra cui la Serie A e…

17 Settembre 2024

Sky Wifi Fine Settembre 24: torna il buono Amazon in omaggio per i clienti Sky TV

Sky Italia ha lanciato nuovamente la promozione che, ai clienti con un abbonamento residenziale a…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia, indagine Antitrust: i dubbi dei competitor e l’analisi AGCM

Con la pubblicazione del provvedimento con cui l'Antitrust italiana ha avviato l'indagine sull'operazione con cui…

17 Settembre 2024

WindTre GoPlay passa a webapp: adesso è possibile giocare anche su iOS

A partire da ieri, 16 Settembre 2024, il servizio dedicato al gaming WindTre GoPlay è…

17 Settembre 2024

WindTre GO 150 XS 5G a 5,99 euro al mese contro iliad, CoopVoce, PosteMobile e Tiscali

Dal 17 Settembre 2024, salvo cambiamenti, WINDTRE ha deciso di proporre, nei negozi WINDTRE aderenti,…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia: Antitrust pubblica il provvedimento di avvio istruttoria

L'Autorità Antitrust italiana ha pubblicato il provvedimento con cui ha deciso di avviare un'istruttoria nei…

17 Settembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie