Molte segnalazioni degli utenti sul sito Downdetector lamentano un serio disservizio sulla rete mobile Wind e Tre, che sta colpendo diverse città italiane, dal nord al sud del Paese.
Stando al sito Mobileworld, sembra che il problema sia limitato alle chiamate in entrata e in uscita, mentre la connessione internet funziona ancora nella maggior parte dei casi. Le zone più colpite sono quelle del centro-nord, con importanti picchi a Milano, Firenze e Torino, e alcune aree del meridione.
In particolare da Bari sono giunte nelle ultime ore numerose segnalazioni da parte di utenti che non hanno nemmeno potuto contattare i numeri di servizio per richiedere assistenza. Discorso simile in altre zone della Puglia, a Napoli e in alcune aree di Roma. Tra chi ha provato a richiedere assistenza chiamando da un altro operatore, alcuni hanno lamentato di non essere riusciti a parlare con il servizio clienti.
Una situazione simile si era palesata già a dicembre, quando buona parte dell’Italia settentrionale, in particolare Veneto e Trentino, era rimasta per diverse ore senza linea mobile, potendo solo utilizzare internet o, secondo alcuni clienti, effettuare chiamate impostando il dispositivo in modalità 2G.
Gli utenti si sono riversati anche sulle pagine facebook ufficiali, commentando i post più recenti con la loro esperienza negativa, criticando una scarsa preparazione da parte dei responsabili dei call center e richiedendo informazioni e aggiornamenti puntuali sulla situazione. La pagina ufficiale di Wind non ha ancora risposto a nessun commento relativo, mentre Tre invita ad aprire un ticket di segnalazione, inserendo tutti i dati richiesti, per controllare caso per caso.
Restiamo quindi in attesa di ulteriori comunicazioni, mentre da metà mattinata le segnalazioni continuano ad aumentare.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie