Categorie: App e Prog

Aggiornamento iOS, Apple consente di disabilitare la funzione risparmio energetico

Share

E’ stato dichiarato da Apple, che gli utenti con il nuovo aggiornamento iOS 11.3 potranno disattivare il risparmio energetico, che consentirà alle batterie dei propri cellulari di durare molto di più, senza dover provvedere ad una sostituzione.

Con la nuova versione iOS si potranno interrompere le prestazioni più lente, Apple inoltre sta provvedendo ad aggiungere un impostazione di statistica che permette di mostrare la salute della propria batteria. Apple informa inoltre che la possibilità che ha dato agli utenti di disattivare il risparmio energetico, all’inizio di questo mese ha rallentato alcuni modelli, ciò ha portato varie discussioni tra cui accuse sull’intenzione volontaria di ridurre la vita dei propri cellulari portando i clienti a comprare nuovi modelli.

 

iPhone 5siPad Air e iPad Pro, iPad mini 2 e iPod touch possono già provare l’anteprima di iOS 11.3 da ieri 24 Gennaio 2018, l’aggiornamento definitivo verrà rilasciato questa primavera.

L’aggiornamento iOS ha permesso l’evoluzione di un ulteriore app: ARKit SDK. Una funzione che permette di aggiungere una realtà aumentata alle proprie applicazioni, con il nuovo aggiornamento è capace di posizionare oggetti virtuali scelti dall’utente di qualunque dimensione e superficie interagendo con il mondo reale in un esperieza AR.

L’aggiornamento ha portato anche delle novità sulla messaggistica, ora è possibile trovare nuove animoji (messaggi animati che consentono al mittente di catturare le proprie espressioni facciali e inviarle al destinatario). E’ stata introdotta anche Business Chat, che consentirà alle aziende che hanno aderito (Discover, Hilton, Lowe e Wells Fargo) di comunicare con i clienti nell’app di messaggistica predefinita.

Arriva una novità anche nel campo sanitario, Apple decide di fornire al cellulare la capacità di condividere parametri della propria salute con gli operatori sanitari che potranno fornire al mittente dei risultati, prescrizione di farmaci o appuntamenti (il tutto crittografato e protetto con un passcode).

Novità in casa Apple anche nella categoria Musica e News, nuovi video musicali senza pubblicità in Apple Music e più contenuti in costante aggiornamento su Apple News.

Per quanto riguarda Emergenza e Privacy Apple ha fornito il software di un autenticazione avanzata che prende il nome di HomeKit e di un supporto che permette all’utente di inviare la posizione ai servizi di emergenza (Advanced Mobile Location).

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Fonte MMW

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie