Categorie: LexFoniaVodafone

Vodafone si adegua alla “legge annuale per il mercato e la concorrenza” e introduce nuove modalità di recesso

Share

In seguito alla legge 4 agosto 2017, n. 124 “Legge annuale per il mercato e la concorrenza”, Vodafone ha introdotto nuove modalità di recesso, già disponibili presso il sito dell’operatore.

Nel caso in cui il cliente vorrà recedere o dare disdetta dal contratto di abbonamento, sia per la rete fissa che per la rete mobile, o anche più semplicemente nel caso in cui si desideri disattivare la SIM mobile prepagata, ciò sarà possibile in qualsiasi momento e attraverso diverse modalità.

Una prima possibilità è quella di inviare una raccomandata A/R al Servizio Clienti Vodafone c/o Casella Postale 190 – 10015 IVREA o alla Casella Postale 109 – 14100 Asti. In alternativa, si potrà sfruttare la posta elettronica certificata (PEC), inviando una mail all’indirizzo vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it.

La terza alternativa, forse la più pratica, consiste nel compilare un rapido form online (variazioni.vodafone.it), per il quale sarà necessario esibire le proprie credenziali di accesso all’area Fai da te. Sarà possibile scegliere da un menù il tipo di contratto dal quale si vuole recedere, tra ricaricabili, abbonamenti e Fisso, ADSL e fibra.

Ogni comunicazione dovrà essere inviata con 30 giorni di preavviso in caso di recesso o disattivazione della SIM prepagata, e entro 30 giorni prima della scadenza del contratto, in caso di disdetta.

L’adeguamento di Vodafone alla legge annuale per il mercato e la concorrenza non preclude all’operatore di richiedere i corrispettivi previsti nel caso di recesso anticipato, il pagamento delle eventuali rate residue di un dispositivo associato all’offerta, o il contributo di attivazione.

Stessa procedura anche nel caso di clienti business, ovvero Aziende o utenti con Partita Iva,  i quali però, nel caso di disattivazione online, riceverrano un PIN dispositivo di durata limitata, che andrà confermato nel form già citato. Il cliente verrà poi ricontattato entro 48 ore.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie