iliad

Il gruppo Iliad cambia ufficialmente logo per la prima volta nella sua storia

Il gruppo Iliad, la società dietro l’operatore Free Mobile, ha modificato ufficialmente il suo logo, per la prima volta dopo la sua creazione.

Si tratta di un logo più moderno e caratterizzato da un rosso più vivo, che è esattamente quello che conosciamo in Italia, in quanto la sua prima apparizione ufficiale è avvenuta nel sito italiano del gruppo.

Ci si domandava, fino a pochi giorni fa, se la nuova veste grafica del gruppo fosse solo limitata al nostro mercato, ma Iliad si è espressa confermando che verrà applicata in tutto il mondo: e difatti, nel sito ufficiale della società, nella home e nella galleria ufficiale, ha già fatto la sua comparsa, sostituendo la precedente.

L’annuncio è stato dato a pochi giorni di distanza dalla presentazione dell’Amministratore Delegato di Iliad Italia, il giovane Benedetto Levi, e della messa online del sito italiano.

Si tratta di un’operazione di visual marketing che potrebbe essere strettamente collegata alle nuove sfide che Iliad si propone di superare nei prossimi mesi, e all’interesse di presentarsi in piena forma sui mercati stranieri, a un passo dall’accordo con Inwit, la società delle torri di TIM.

Di seguito, verranno mostrati i due loghi utilizzati. In alto il logo recentemente ufficializzato, che ha fatto la sua prima comparsa, giorni fa, in Italia; in basso invece il logo originale, usato sin dalla fondazione del gruppo.

E voi cosa ne pensate? Quale dei due loghi è più adatto a rappresentare la società, anche in vista dei suoi sviluppi futuri?

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.