Accordo sui contenuti rinviato per TIM e Canal+

Share

TIM ha reso noto il mancato raggiungimento dell’accordo definitivo con Canal+, la società controllata da Vivendi (gruppo che già svolge poteri di direzione e coordinamento nei confronti dell’impresa di telefonia), per il 51,52%. Le trattative erano state avviate già nell’estate del 2017 allo scopo di creare una joint venture, un progetto di fusione, che avesse potuto arricchire, grazie al contributo dell’emittente francese, l’offerta dei contenuti televisivi che TIM offre ai suoi clienti attraverso piattaforme come “Tim Vision”.

Le parti avevano fissato in precedenza un term sheet, un termine entro il quale le parti avrebbero dovuto giungere ad un punto in cui avrebbero confermato le condizioni dell’accordo da attuare per procedere alla conclusione dell’accordo. Tale scadenza coincide infatti con la data troppo imminente di giovedì 18 gennaio 2018.

Il negoziato tra TIM e Canal+ sarà riavviato con l’impegno di arrivare in tempi rapidi ad una conclusione in linea con l’esigenza di investire nelle offerte convergenti tra telco e media espressa nell’approvazione delle linee guida del piano industriale 2018-20, che dovrà essere approvato dalla direzione societaria di TIM il 6 marzo 2018.

Le trattative che verranno poste in essere si configureranno con la procedura di “operazioni con parti correlate di maggiore rilevanza”, formula che prevede il coinvolgimento di un Comitato, che nel caso di TIM sarà composto da tutti i componenti indipendenti del Consiglio di Amministrazione della società. Il Comitato, presieduto dal presidente del Comitato per il controllo dei rischi Lucia Calvosa, sarà chiamato a esprimere un parere vincolante su interesse, convenienza e congruità delle condizioni dell’iniziativa.

Non si conoscono quindi le motivazioni che non hanno portato alla stipulazione dell’accordo finale, fatto sta che il suo raggiungimento sarebbe prioritario per un solcare nuove strade.

 

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

1Mobile: portafoglio da 2,50 euro al mese prorogato per tutto il resto di Luglio 2024

Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…

16 Luglio 2024

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie