Dire “Io reggo bene l’alcol” dopo aver bevuto, non è una stima accurata del proprio tasso alcolemico, ma con Floome sarà possibile averla. Floome è un preciso etilometro per smartphone che, grazie all’app dedicata, saprà stimare la concentrazione di alcol nel sangue permettendo, inoltre, di accedere ad un grande numero di altre utilissime funzionalità. Scopriamole insieme.
Per utilizzare Floome basterà collegarlo allo smartphone tramite jack audio, ruotare il beccuccio e soffiare. Il dispositivo è dotato del sensore Platinum Fuel Cell, il più usato negli etilometri delle forze dell’ordine, assicurando in questo modo una misurazione molto precisa.
Grazie al collegamento con l’applicazione si potrà avere una stima del proprio tempo di recupero e molto altro come chiamare i taxi più vicini, trovare il luogo dove mangiare più vicino e contattare con un solo click gli amici più fidati. La stima del tempo di recupero viene misurata in base al peso, sesso, altezza ed età.
Se non si è in possesso dell’etilometro, si potrà comunque scaricare gratuitamente l’app ed inserire manualmente la quantità di alcool assunta per tipologia di drink, numero di bicchieri e gradazione alcolica, così da ottenere una stima del presunto tasso alcolemico.
E’ dotato, inoltre, della funzione BACguard che stima quanto tempo è necessario per smaltire l’alcol ingerito. BACguard è un algoritmo inventato dal Team di Floome per permettere all’utente di comprendere come il proprio corpo reagisce al tasso alcolemico.
Elenchiamo le principali funzioni offerte dall’app:
L’app è gratuita ed è disponibile su:
E’ possibile acquistare l’etilometro Floome su Amazon al prezzo di 45 euro per l’edizione del 2013, o di 106 euro per l’edizione del 2017 in grado di offrire una maggiore precisione e fornito della funzionalità BACguard. Sono dei prodotti Amazon Prime, di conseguenza l’utente avrà l’opportunità di riceverli in una sola giornata lavorativa grazie al servizio in abbonamento offerto da Amazon al costo di 19,99 euro annui. Se non sei iscritto ad Amazon Prime puoi provare il servizio gratuito per i primi 30 giorni.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie