Dopo l’eliminazione del riferimento sul sito, anche nei Negozi TIM si parla di ritorno alla fatturazione mensile a partire dal 1° Aprile 2018

Share

Non è chiaro quanto stia accadendo nei canali informativi a disposizione dei clienti di TIM riguardo il ritorno alla fatturazione mensile. Come prontamente riportato da MondoMobileWeb, lunedì 15 gennaio, sul sito https://www.tim.it/fibra-timvision, in cui viene pubblicizzata la nuova offerta per telefonia fissa “Tim Smart” a 29,90 euro, era comparsa la scritta:

Le offerte si rinnovano ogni 4 settimane. Dal 1° Aprile 2018 rinnovo mensile, con adeguamento dei prezzi a parità di spesa annuale

Cancellata dal sito nelle ore successive, adesso la comunicazione risulta presente nei volantini esplicativi delle offerte presenti nei negozi di telefonia.

Si ringrazia Alessandro per la foto

“LE OFFERTE SI RINNOVANO OGNI 4 SETTIMANE. DAL 1° APRILE RINNOVO MENSILE CON ADEGUAMENTO DEI PREZZI A PARITÀ DI SPESA ANNUALE.”

La notizia del ritorno al rinnovo in base al mese solare per le offerte di TIM non è stata ancora ufficializzata da un comunicato della società, ma dovrebbe essere quantomeno valida per i clienti dell’offerta TIM SMART nelle sue opzioni FIBRA+, CASA e MOBILE. Qualora ciò fosse confermato, la spesa annuale per i clienti non varierebbe nel suo complesso, ma essendo calcolata su un numero di mensilità inferiori (cioè 12), rispetto al sistema utilizzato precedentemente (13 mensilità), varierebbe invece l’importo mensile da pagare.

Si ricorda che il ritorno alla fatturazione mensile è stato il risultato di un intervento legislativo culminato nell’approvazione della legge 172/2017 di conversione del decreto legge decreto-legge 16 Ottobre 2017, n. 148.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

ho. Mobile ho. 4,99 100 Giga a 4,99 euro al mese: rimosso 1Mobile dai gestori di provenienza

A partire da oggi, 18 Novembre 2024, per le nuove attivazioni dell'offerta ho. Mobile dedicata…

18 Novembre 2024

TIM, Rossini sugli aumenti di prezzo a fine 2024: “ripresi nel mobile, ulteriori nel 2025”

Andrea Rossini, dirigente di TIM, nel corso della presentazione degli ultimi risultati finanziari del terzo…

18 Novembre 2024

Rai, TV in 5G: al via sperimentazione a Roma e Torino sullo standard 5G Broadcast

Nei giorni scorsi, la Rai ha avviato una prima sperimentazione su larga scala della nuova…

18 Novembre 2024

TIM, spot con Giorgia per il Black Friday: due Samsung Galaxy S24 FE con secondo a metà prezzo

In questi giorni, per promuovere la sua nuova promo del Black Friday chiamata “Il secondo…

18 Novembre 2024

Virgin Fibra in crisi: aperta procedura al Tribunale di Milano, 2 mesi per un concordato

Nelle scorse settimane, la sezione fallimenti del Tribunale di Milano ha ammesso l'operatore di rete…

18 Novembre 2024

SINFI: online la nuova piattaforma di Infratel per la pianificazione delle infrastrutture

La nuova versione del SINFI, il Sistema Informativo Nazionale Federato delle Infrastrutture gestito da Infratel…

18 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie