Dopo l’eliminazione del riferimento sul sito, anche nei Negozi TIM si parla di ritorno alla fatturazione mensile a partire dal 1° Aprile 2018

Share

Non è chiaro quanto stia accadendo nei canali informativi a disposizione dei clienti di TIM riguardo il ritorno alla fatturazione mensile. Come prontamente riportato da MondoMobileWeb, lunedì 15 gennaio, sul sito https://www.tim.it/fibra-timvision, in cui viene pubblicizzata la nuova offerta per telefonia fissa “Tim Smart” a 29,90 euro, era comparsa la scritta:

Le offerte si rinnovano ogni 4 settimane. Dal 1° Aprile 2018 rinnovo mensile, con adeguamento dei prezzi a parità di spesa annuale

Cancellata dal sito nelle ore successive, adesso la comunicazione risulta presente nei volantini esplicativi delle offerte presenti nei negozi di telefonia.

Si ringrazia Alessandro per la foto

“LE OFFERTE SI RINNOVANO OGNI 4 SETTIMANE. DAL 1° APRILE RINNOVO MENSILE CON ADEGUAMENTO DEI PREZZI A PARITÀ DI SPESA ANNUALE.”

La notizia del ritorno al rinnovo in base al mese solare per le offerte di TIM non è stata ancora ufficializzata da un comunicato della società, ma dovrebbe essere quantomeno valida per i clienti dell’offerta TIM SMART nelle sue opzioni FIBRA+, CASA e MOBILE. Qualora ciò fosse confermato, la spesa annuale per i clienti non varierebbe nel suo complesso, ma essendo calcolata su un numero di mensilità inferiori (cioè 12), rispetto al sistema utilizzato precedentemente (13 mensilità), varierebbe invece l’importo mensile da pagare.

Si ricorda che il ritorno alla fatturazione mensile è stato il risultato di un intervento legislativo culminato nell’approvazione della legge 172/2017 di conversione del decreto legge decreto-legge 16 Ottobre 2017, n. 148.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

NOW è ancora di più: al via spot per la nuova UEFA Champions League e le coppe europee

"Se pensi di aver visto tutto, la nuova UEFA Champions League è ancora di più".…

17 Settembre 2024

DAZN Standard con Serie A e Serie B in promo da 19,90 euro al mese per pochi giorni

DAZN Italia, la piattaforma che trasmette sport in streaming, fra cui la Serie A e…

17 Settembre 2024

Sky Wifi Fine Settembre 24: torna il buono Amazon in omaggio per i clienti Sky TV

Sky Italia ha lanciato nuovamente la promozione che, ai clienti con un abbonamento residenziale a…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia, indagine Antitrust: i dubbi dei competitor e l’analisi AGCM

Con la pubblicazione del provvedimento con cui l'Antitrust italiana ha avviato l'indagine sull'operazione con cui…

17 Settembre 2024

WindTre GoPlay passa a webapp: adesso è possibile giocare anche su iOS

A partire da ieri, 16 Settembre 2024, il servizio dedicato al gaming WindTre GoPlay è…

17 Settembre 2024

WindTre GO 150 XS 5G a 5,99 euro al mese contro iliad, CoopVoce, PosteMobile e Tiscali

Dal 17 Settembre 2024, salvo cambiamenti, WINDTRE ha deciso di proporre, nei negozi WINDTRE aderenti,…

17 Settembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie