Dopo l’eliminazione del riferimento sul sito, anche nei Negozi TIM si parla di ritorno alla fatturazione mensile a partire dal 1° Aprile 2018
Non è chiaro quanto stia accadendo nei canali informativi a disposizione dei clienti di TIM riguardo il ritorno alla fatturazione mensile. Come prontamente riportato da MondoMobileWeb, lunedì 15 gennaio, sul sito https://www.tim.it/fibra-timvision, in cui viene pubblicizzata la nuova offerta per telefonia fissa “Tim Smart” a 29,90 euro, era comparsa la scritta:
“Le offerte si rinnovano ogni 4 settimane. Dal 1° Aprile 2018 rinnovo mensile, con adeguamento dei prezzi a parità di spesa annuale”
Cancellata dal sito nelle ore successive, adesso la comunicazione risulta presente nei volantini esplicativi delle offerte presenti nei negozi di telefonia.
⇓
“LE OFFERTE SI RINNOVANO OGNI 4 SETTIMANE. DAL 1° APRILE RINNOVO MENSILE CON ADEGUAMENTO DEI PREZZI A PARITÀ DI SPESA ANNUALE.”
La notizia del ritorno al rinnovo in base al mese solare per le offerte di TIM non è stata ancora ufficializzata da un comunicato della società, ma dovrebbe essere quantomeno valida per i clienti dell’offerta TIM SMART nelle sue opzioni FIBRA+, CASA e MOBILE. Qualora ciò fosse confermato, la spesa annuale per i clienti non varierebbe nel suo complesso, ma essendo calcolata su un numero di mensilità inferiori (cioè 12), rispetto al sistema utilizzato precedentemente (13 mensilità), varierebbe invece l’importo mensile da pagare.
Si ricorda che il ritorno alla fatturazione mensile è stato il risultato di un intervento legislativo culminato nell’approvazione della legge 172/2017 di conversione del decreto legge decreto-legge 16 Ottobre 2017, n. 148.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.