Categorie: Sicurezza Mobile

Whatsapp nuova fake news: dal 13 Gennaio 2018 ogni messaggio a pagamento

Share

Sono tante le segnalazioni da parte di utenti che lamentano la ricezione di uno strano messaggio secondo il quale Whatsapp a breve diventerà a pagamento. In realtà non è una novità, nel senso che questo genere di messaggi circolano periodicamente ormai da tempo nelle chat di migliaia di smartphone.

Il testo è più o meno il solito, ogni volta però rivisitato con qualche piccolo dettaglio, ma la salsa è sempre uguale! In questo caso si accenna ad una “presunta” acquisizione del servizio di messaggistica istantanea più noto al mondo, da parte di un certo Yong Li che avrebbe deciso di rendere Whatsapp a pagamento dal 13 Gennaio 2018 in poi, e che per evitare l’uso a pagamento dell’app basterebbe mandare il medesimo messaggio ad almeno 20 contatti della propria rubrica.

Si tratta di una catena di catena di Sant’Antonio, ovvero una trovata per diffondere un messaggio istigando il ricevente ad inoltrarlo a tanti altri destinatari, ovviamente però è una notizia totalmente falsa, infatti il servizio è gratuito e lo rimarrà, non esiste nessun Yong Lin nell’organizzazione gerarchica di Whatsapp e non esiste nessuna comunicazione ufficiale in merito.

Aggiungiamo che non esistono riferimenti di alcun genere su questa possibilità in nessuno dei profili social del gruppo. Notizie di questa portata, se veritiere, sarebbero state comunicate ufficialmente molto tempo prima.

Nonostante questa bufala non sia nuova, purtroppo sono ancora tanti gli utenti che ci cascano e alimentano la catena. Invitiamo i nostri lettori a non cadere nel tranello e a non perdere tempo a inoltrare il messaggio alla propria rubrica.

Noi di MondoMobileWeb trattiamo spesso tematiche di questo genere, qualora qualcuno di voi fosse interessato ai nostri articoli sul tema li può trovare qui.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie