Fastweb tira fuori dal cilindro un’altra iniziativa, stavolta è pensata e dedicata per tutti i clienti Eni gas e luce che potranno attivare alcune offerte ad un prezzo speciale fino al 16 Gennaio 2018, salvo ulteriori proroghe.
L’offerta INTERNET, comprende Internet illimitato in ADSL o Fibra fino ad 1Gigabit/s (in base alla copertura) senza telefono, al prezzo di 19,95 euro ogni 4 settimane per i primi 12 mesi anzichè 24,95 euro. Sono compresi nel prezzo il Modem WiFi FASTGate a cui si possono collegare fino a 126 apparati, già pronto per la Fibra 1Gigabit, ed il contributo di attivazione. E’ inclusa anche l’iscrizione gratuita al programma liveFAST.
Con INTERNET è anche possibile associare una SIM Fastweb, scegliendo tra le seguenti offerte con chiamate ed internet in 4G:
Al momento dell’acquisto dell’intera offerta Fisso+Mobile viene richiesto il pagamento di 5 euro di contributo per la SIM più 15 euro per la prima ricarica.
L’offerta INTERNET+TELEFONO, comprende Internet illimitato in ADSL o Fibra fino ad 1Gigabit/s (in base alla copertura) e chiamate illimitate verso rete fissa, al prezzo di 24,95 euro ogni 4 settimane per i primi 12 mesi anzichè 29,95 euro. Sono compresi nel prezzo il Modem WiFi FASTGate a cui si possono collegare fino a 126 apparati, già pronto per la Fibra 1Gigabit, ed il contributo di attivazione. E’ inclusa anche l’iscrizione gratuita al programma liveFAST.
Le chiamate sono illimitate e gratuite verso tutti i fissi nazionali e senza scatto alla risposta, mentre verso rete mobile nazionale a 5 centesimi di euro al minuto con tariffazione al secondo. Le chiamate internazionali verso oltre 50 destinazioni, fissi o mobili, costano 5 centesimi di euro al minuto e senza scatto alla risposta. Sono inclusi i servizi di Segreteria Telefonica, Chi Chiama e Avviso di Chiamata.
Se si ha necessità di avere le chiamate illimitate verso rete mobile nazionale è possibile aggiungere l’opzione “Verso Mobile” che costa 5 euro in più ogni 4 settimane, con un massimo di 5000 minuti al mese.
Se invece si volessero le chiamate internazionali incluse è possibile aggiungere a 5 euro in più ogni 4 settimane l’opzione “International”, che offre 1000 minuti di chiamate al mese verso numerazioni internazionali fisse e mobili della nuova Zona 1 e verso i numeri mobili dei paesi Andorra, Australia, Brasile, Canada, Cina, Hong Kong, India, Israele, Malta, Marocco, Martinica, Messico, Nuova Zelanda, Perù, Portorico, San Marino, Sud Africa, Taiwan e Usa.
Con INTERNET+TELEFONO è anche possibile associare una SIM Fastweb, scegliendo tra le seguenti offerte con chiamate ed internet in 4G:
Al momento dell’acquisto dell’intera offerta Fisso+Mobile viene richiesto il pagamento di 5 euro di contributo per la SIM più 15 euro per la prima ricarica.
L’offerta INTERNET+TELEFONO+MOBILE non è altro che la combinazione di Internet+Telefono per la rete casa e Freedom Mobile per la rete mobile e comprende Internet illimitato in ADSL o Fibra fino ad 1Gigabit/s (in base alla copertura) e chiamate illimitate verso rete fissa e mobile e una SIM Fastweb Mobile con minuti, SMS e 8GB 4G da utilizzare fuori casa.
Il tutto al prezzo di 34,90 euro ogni 4 settimane per i primi 12 mesi anziché 39,90 euro. Sono compresi nel prezzo il Modem WiFi FASTGate a cui si possono collegare fino a 126 apparati, già pronto per la Fibra 1Gigabit, ed il contributo di attivazione. E’ inclusa anche l’iscrizione gratuita al programma liveFAST.
Le chiamate sono illimitate e gratuite verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e senza scatto alla risposta (con un massimo di 5000 minuti al mese per le chiamate verso rete mobile). Le chiamate internazionali verso oltre 50 destinazioni, fissi o mobili, costano 5 centesimi di euro al minuto e senza scatto alla risposta. Sono inclusi i servizi Chi Chiama e Avviso di Chiamata.
La SIM Fastweb inclusa nell’offerta contiene minuti ed SMS illimitati verso tutti e 8GB di Internet in 4G su rete TIM. Terminati i Giga inclusi si continuerà a navigare in Italia con l’acquisto automatico di 1 GB extra a 2 euro (massimo 2 GB a rinnovo). Si verrà avvisati dell’attivazione del GB extra, che sarà attivato automaticamente solo se si avrà credito sufficiente, e in caso in cui non si voglia utilizzarlo sarà sempre possibile disattivarlo. Inoltre è possibile sfruttare gli hotspot WOW FI presenti in oltre 800 città per non consumare i giga della propria offerta.
La SIM che verrà spedita a casa, verrà attivata entro 7 giorni lavorativi dalla validazione del documento d’identità dell’intestatario.
Tutte e tre le offerte appena evidenziate offrono la possibilità di avere una configurazione della linea adatta al Gaming e l’attivazione di un servizio digitale a scelta gratuito per 12 mesi come regalo di benvenuto.
L’utente potrà infatti usufruire per 1 anno un servizio Digital a scelta (attivabile entro 30 giorni dall’attivazione) o un buono di 100 euro nel caso del servizio Chili Cinema.
Si può scegliere tra i seguenti servizi: per il gaming XBOX Live o PlayStation Plus, per l’intrattenimento Chili Cinema, per la produttività abbonamento Office 365, per i quotidiani digitali Corriere Della Sera, Repubblica, Il Sole 24 Ore, Gazzetta Gold, Il Messaggero, Il Mattino, Il Gazzettino, Corriere Adriatico e Nuovo Quotidiano di Puglia. Tutti i servizi possono essere disattivati senza problemi alla fine del periodo di gratuità non essendoci obblighi di rinnovo.
Il servizio Digital può essere attivato dalla tua area personale (MyFASTPage) e si disattiverà automaticamente al termine del periodo di gratuità.
La connessione fornita da Fastweb prevede le seguenti velocità di connessione:
Nel caso in cui il cliente sia raggiunto dalla rete in fibra Fastweb si potrà navigare fino a 30 Mbit/s in Download e fino a 10 Mbit/s in Upload. Se non sussistono impedimenti tecnici, verrà automaticamente attivata l’opzione UltraFibra che dà la possibilità di navigare fino ad 1 Gigabit/s in Download e 200 Mbit/s in Upload nelle città di Roma, Milano, Napoli, Torino, Genova, Bologna, Bari, Padova e Perugia e fino a 100 Mbit/s in Download e 50 Mbit/s in Upload nelle altre città, entrambi i profili con tecnologia FTTH (Fiber To The Home); fino a 200 Mbit/s (attualmente nelle città di Arezzo, Viterbo, Riccione, Rimini, Trento, Massa, Pistoia, Caserta) o 100 Mbit/s in Download e 20 Mbit/s in Upload con tecnologia FTTS (Fiber To The Street)
Le città che ad oggi sono coperte dalla Fibra Ottica di Fastweb sono le seguenti: Alessandria, Buccinasco, Cesena, Chieti, Firenze, Forlì, Grosseto, Imperia, Piacenza, Teramo, Trieste; Ancona, Arcore, Arezzo, Asti, Baranzate, Bari, Bergamo, Bollate, Bologna, Brescia, Brindisi, Brugherio, Busto Arsizio, Carpi, Caserta, Castel Maggiore, Catania, Chieri, Cologno Monzese, Como, Collegno, Cormano, Corsico, Cusano Milanino, Desio, Ferrara, Gallarate, Genova, Grugliasco, Latina, Lecce, Lecco, Legnano, Lissone, Livorno, Lodi, Magenta, Massa, Matera, Milano, Modena, Moncalieri, Monza, Napoli, Novara, Padova, Palermo, Parma, Pero, Pescara, Pioltello, Pisa, Pistoia, Potenza, Reggio Emilia, Rho, Riccione, Rimini, Roma, Rozzano, Salerno, San Giovanni Lupatoto, San Giuliano Milanese, Saronno, Savona, Seregno, Settimo Torinese, Seveso, Taranto, Torino, Trento, Udine, Varese, Venezia, Verona, Vimercate, Viterbo.
Nel caso in cui il cliente NON sia raggiunto dalla rete Fastweb si potrà navigare fino alla velocità di 20 Mbit/s in Download e fino ad 1 Mbit/s con tecnologia ADSL. Per verificare da quale tipo di tecnologia siete coperti è possibile consultare il sito di Fastweb, inserendo Comune e indirizzo della propria abitazione.
Le tre offerte elencate sono attivabili a queste condizioni solo per i clienti Eni gas e luce esclusivamente online soltanto per chi paga con carta di credito o addebito bancario.
Il contributo di attivazione di 93,60 euro è offerto in promozione gratuita, ma solo nel caso in cui si rimanga in Fastweb per almeno 2 anni: infatti, in caso di recesso nell’arco dei primi 24 mesi, il cliente sarà tenuto a versare l’intera somma più 50 euro a titolo di commissione, per un totale di 143,60 euro. Il costo nel caso in cui si richieda l’installazione del Modem con tecnico Fastweb ammonta a 70 euro.
Dopo i primi 12 mesi il prezzo di tutte le offerte torna ad essere rispettivamente di 24,95 euro, 29,95 euro e 34,90 euro ogni 4 settimane.
Ricordiamo però la recente legge approvata dallo Stato e la volontà della stessa Fastweb di adeguarsi all’inizio del 2018, è probabile quindi che la tariffazione torni presto a 30 giorni.
Si ringrazia Ernesto(e9355) per la segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie