Dall’8 al 21 Gennaio 2018, salvo eventuali cambiamenti, sono ritornati disponibili le offerte standard per i nuovi e già clienti FastWeb Mobile: Mobile 100, Mobile 250 6GB, Mobile 500 3GB e Mobile Freedom.
FastWeb Mobile è un operatore virtuale di telefonia mobile con licenza Full MVNO, per le nuove attivazioni di sim ricaricabili attualmente utilizza la rete TIM. Le offerte prevedono l’attivazione automatica e gratuita dell’Opzione 4G che prevede l’abilitazione alla rete 4G. In alcune zone d’Italia è possibile arrivare fino a 300 Mbit/s grazie al 4G Plus.
Nel sito ufficiale FastWeb viene specificato che le offerte sono disponibili solo con pagamento con carta di credito o conto corrente bancario. Le offerte ricaricabili di FastWeb sono attivabili tramite il meccanismo di “Ricarica Automatica” e, durante la sottoscrizione, si deve fornire la carta di credito o il conto corrente bancario (SEPA SDD). FastWeb verifica il credito disponibile del cliente ogni 4 settimane; se il credito disponibile è inferiore all’importo dell’addebito per il pacchetto scelto di 6 euro o 10 euro, la ricarica viene effettuata direttamente da Fastweb mediante addebito dell’importo su carta di credito o conto bancario indicato dal Cliente. MobileFreedom è disponibile anche in versione abbonamento.
Ecco le offerte online disponibili con il primo rinnovo gratuito:
La tariffazione per le chiamate è al secondo e per i dati è a KB/sec. Il costo di nuova SIM online è di 5 euro con 0 euro di traffico incluso. E’ obbligatorio acquistare anche una prima ricarica del valore di 15 euro. Quindi il costo iniziale da sostenere sarà di 20 euro con 15 euro di credito incluso. Se si sceglie “Mobile 100” la prima ricarica è di 5 euro, quindi il costo iniziale da sostenere sarà di 10 euro.
Non sono previsti costi aggiuntivi dell’offerta. Anche i già clienti dalla propria area clienti possono cambiare l’offerta.
Tutte le offerte prevedono il servizio Wow Fi illimitato. WOW FI è la community dei clienti Fastweb che, grazie ad una innovativa tecnologia, possono godere della copertura di rete Wi-Fi anche quando sono fuori casa. Quando il cliente FastWeb è in giro in una delle oltre 800 città WOW FI, potrà navigare gratuitamente senza consumare Giga della propria offerta, sfruttando i punti di accesso Wi-Fi messi a disposizione dalla Community. Per ulteriori informazioni visita il sito fastweb.it/wowfi.
Terminati i Giga inclusi nell’offerta scelta si continuerà a navigare in Italia con l’acquisto automatico di 1 GB extra a 2 euro (massimo 2GB a rinnovo). Sarà possibile utilizzare il GB extra fino alla data di rinnovo dell’Offerta commerciale. In qualsiasi momento, sarà possibile disattivare o attivare l’acquisto automatico dei GB extra. Terminati tutti i GB la navigazione verrà bloccata fino al rinnovo successivo. I GB non utilizzati nelle 4 settimane non saranno utilizzabili con il successivo rinnovo. Terminati tutti i GB disponibili, quelli inclusi e quelli extra eventualmente acquistati, la navigazione verrà bloccata fino al rinnovo successivo.
Nel caso in cui il cliente FastWeb Mobile nel corso delle 4 settimane superi i minuti e/o gli eventuali SMS previsti dal pacchetto saranno applicate le seguenti tariffe extra soglia: 5 centesimi di euro al minuto verso verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa, effettivi secondi di conversazione e senza scatto alla risposta; 5 centesimi di euro per ogni SMS inviato; 5 centesimi di euro per ogni MMS inviato. Gli extra minuti sono validi in Italia e verso oltre 50 destinazioni internazionali senza scatto alla risposta e tariffazione al secondo.
FastWeb Mobile prevede i seguenti servizi gratuiti: segreteria telefonica, notifica sms di reperibilità “Ti Ho Chiamato” e controllo credito residuo. Non sono previsti costi di uscita. I minuti di traffico voce sono tariffati con effettivi secondi di conversazione e senza scatto alla risposta.
In più con i minuti inclusi nell’offerta scelta sarà possibile chiamare dall’Italia i numeri di rete fissa dei seguenti Paesi: Andorra, Australia, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Canada, Cina, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Francia, Germania, Grecia, Hawaii, Hong Kong, India, Irlanda, Islanda, Israele, Lituania, Lussemburgo, Malta, Marocco, Martinica, Messico, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Portorico, Regno Unito, Repubblica Ceca, Repubblica di San Marino, Repubblica Slovacca, Romania, Spagna, Sud Africa, Svezia, Svizzera, Taiwan, Usa e Ungheria. Invece verso Canada, Cina, Hawaii, India, Portorico e Usa, sono compresi anche i numeri di rete mobile. Non è previsto alcun scatto alla risposta. Sms a 20 centesimi verso i Paesi elencati. Le tariffe e le destinazioni internazionali sono valide fino al 31 Gennaio 2018, salvo eventuali proroghe.
Quando il cliente FastWeb si trova nel resto dei Paesi dell’Unione Europea, el rispetto dei principi di utilizzo del traffico in Roaming, potrà chiamare verso i Paesi dell’Unione Europea con i minuti inclusi nella propria offerta scelta e navigare fino a 1GB di Internet. Minuti, SMS e GB in roaming in Unione Europea sono validi fino al 31 Gennaio 2018, salvo proroghe. Per l’offerta Mobile 100 si può navigare in Unione Europea fino a 100 MB. Per l’Offerta Mobile Freedom si può chiamare in Unione Europea fino a 500 minuti.
FastWeb specifica che nel rispetto dei principi di utilizzo del traffico in Roaming che presuppongono un utilizzo occasionale nei paesi UE, non sono previsti sovrapprezzi su chiamate, sms e dati. Sono previste alcune limitazioni: per l’offerta Mobile 100 fino a 100MB; per le offerte Mobile 250 e Mobile 500 fino a 1GB; per l’offerta Mobile FreeDom fino a 500 minuti e fino a 1GB di traffico dati. Se si superano i GB disponibili nei Paesi dell’Unione Europea, la tariffa prevede un costo a consumo di 0,732 centesimi di euro per ogni MB fino al raggiungimento del plafond totale dell’offerta nazionale. Terminati i GB dell’offerta la navigazione continuerà a 0,94 centesimi di euro per ogni MB. Il superamento della soglia verrà comunicato tramite SMS al cliente. Le chiamate e gli SMS ricevuti sono sempre gratuiti. In caso di utilizzo della segreteria telefonica in Extra UE il costo applicato sarà pari a quello di una chiamata internazionale.
Le offerte elencate si rinnovano ogni 4 settimane, ma vista le recente legge approvata dallo Stato e la volontà della stessa Fastweb di adeguarsi all’inizio del 2018, la tariffazione tornerà presto a 30 giorni.
Per ulteriori informazioni, eventuali costi di recesso anticipato e per la copertura visitate il sito ufficiale dell’operatore.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Dal 25 novembre al 2 dicembre 2024, salvo eventuali proroghe, WindTre sta pensando di lanciare…
Fino al 21 novembre 2024, salvo eventuali cambiamenti, Tiscali offre la possibilità di attivare online,…
Nei prossimi giorni, con l'avvicinarsi del Black Friday e del Natale 2024, WINDTRE lancerà diverse…
A partire dal 18 Novembre 2024, salvo cambiamenti, sia ai nuovi che ai già clienti…
In questi giorni, in occasione del Black Friday, nei punti vendita TIM aderenti è disponibile…
In vista del Natale 2024, nei prossimi giorni WINDTRE lancerà alcune promozioni nel portafoglio di…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie