Categorie: App e Prog

HQ Trivia l’innovativo game show mobile sbarca finalmente anche su Android

Share

L’innovativo gioco inventato dai creatori di Vine, col tempo diventato sempre più virale, a breve non sarà più esclusivo dei possessori di dispositivi IOS. Infatti si prepara allo sbarco su Android. Si prospetta quindi una miriade di download e una competizione ancora più agguerrita.

Si tratta di un gioco a quiz interattivo per dispositivi mobili che viene trasmesso in diretta streaming 2 volte al giorno con una durata di poco superiore ai 10 minuti a puntata.

Viene presentato da un vero e proprio presentatore, il comico Scott Rogowsky che in ogni puntata sottopone ai partecipanti 12 domande a risposta multipla su argomenti vari, la difficoltà aumenta via via che si va avanti nel gioco. Il tempo massimo di risposta è di 10 secondi e per arrivare fino in fondo è necessario non sbagliare alcuna risposta, in caso contrario si viene eliminati.

La particolarità sta nel fatto che i partecipanti sono gli utenti della stessa app, che visualizzano in diretta le domande e rispondono dal proprio device in tempo reale.

Chi indovina tutte le domande vince un premio in denaro reale, che viene caricato sull’account del concorrente. Se a vincere sono più utenti il montepremi si divide in parti uguali. Nel caso in cui non vince nessuno la cifra in palio viene sommata a quella della puntata seguente. La somma minima di denaro prelevabile dall’app tramite Paypal è di 20 dollari.

Il gioco ideato dai creatori dell’app Vine, Rus Yusupov Colin Kroll funziona quindi quasi come i veri game show televisivi a cui siamo abituati, con la sostanziale differenza appena descritta e con una difficoltà non indifferente che richiede preparazione e tanta concentrazione.

I concorrenti hanno anche la possibilità di scrivere le proprie opinioni, scherzare e festeggiare grazie alla disponibilità della chat, che rende l’app ancora più vivace.

Con l’imminente arrivo su Android i download, a detta di Wired, si moltiplicheranno sicuramente cosi come la difficoltà, non ci reste che aspettare e nel caso partecipare!

L’app è disponibile su App store e a breve su Google Play.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie