Categorie: App e Prog

HQ Trivia l’innovativo game show mobile sbarca finalmente anche su Android

Share

L’innovativo gioco inventato dai creatori di Vine, col tempo diventato sempre più virale, a breve non sarà più esclusivo dei possessori di dispositivi IOS. Infatti si prepara allo sbarco su Android. Si prospetta quindi una miriade di download e una competizione ancora più agguerrita.

Si tratta di un gioco a quiz interattivo per dispositivi mobili che viene trasmesso in diretta streaming 2 volte al giorno con una durata di poco superiore ai 10 minuti a puntata.

Viene presentato da un vero e proprio presentatore, il comico Scott Rogowsky che in ogni puntata sottopone ai partecipanti 12 domande a risposta multipla su argomenti vari, la difficoltà aumenta via via che si va avanti nel gioco. Il tempo massimo di risposta è di 10 secondi e per arrivare fino in fondo è necessario non sbagliare alcuna risposta, in caso contrario si viene eliminati.

La particolarità sta nel fatto che i partecipanti sono gli utenti della stessa app, che visualizzano in diretta le domande e rispondono dal proprio device in tempo reale.

Chi indovina tutte le domande vince un premio in denaro reale, che viene caricato sull’account del concorrente. Se a vincere sono più utenti il montepremi si divide in parti uguali. Nel caso in cui non vince nessuno la cifra in palio viene sommata a quella della puntata seguente. La somma minima di denaro prelevabile dall’app tramite Paypal è di 20 dollari.

Il gioco ideato dai creatori dell’app Vine, Rus Yusupov Colin Kroll funziona quindi quasi come i veri game show televisivi a cui siamo abituati, con la sostanziale differenza appena descritta e con una difficoltà non indifferente che richiede preparazione e tanta concentrazione.

I concorrenti hanno anche la possibilità di scrivere le proprie opinioni, scherzare e festeggiare grazie alla disponibilità della chat, che rende l’app ancora più vivace.

Con l’imminente arrivo su Android i download, a detta di Wired, si moltiplicheranno sicuramente cosi come la difficoltà, non ci reste che aspettare e nel caso partecipare!

L’app è disponibile su App store e a breve su Google Play.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Oppo presenta Reno13 Series: specifiche, prezzi e promozioni dei nuovi smartphone

Durante la serata di ieri, 24 Febbraio 2025, Oppo ha presentato ufficialmente in Europa la…

25 Febbraio 2025

CoopVoce Evo 30 a 4,80 euro al mese: minuti illimitati, 1000 SMS e 30 Giga per navigare

Dal 25 febbraio al 3 marzo 2025, salvo eventuali cambiamenti, CoopVoce ha deciso di lanciare…

25 Febbraio 2025

Very Mobile: 1 mese gratis di Infinity+ a chi non vince al concorso del quinto compleanno

L'operatore semivirtuale Very Mobile sta proponendo un premio di consolazione ai clienti che non riescono…

24 Febbraio 2025

DAZN regala 1 mese di Paramount+ ai suoi abbonati: come riscattare il codice

Negli ultimi giorni, DAZN Italia ha reso disponibile una nuova promozione per i suoi abbonati,…

24 Febbraio 2025

Elimobile conferma sul suo sito la chiusura: ecco come mantenere il proprio numero mobile

Nelle ultime ore, l’operatore virtuale Elimobile ha comunicato della sospensione dei suoi servizi di telefonia…

24 Febbraio 2025

PosteMobile VoLTE, dispositivi compatibili: inseriti smartphone Oppo e Google Pixel

PosteMobile, l'operatore virtuale di PostePay, ha aggiornato la lista dei dispositivi ufficialmente compatibili con il…

24 Febbraio 2025