Categorie: App e Prog

myCicero: biglietti e abbonamento con un click grazie all’app dedicata disponibile su Google Play e App Store

Share

Con myCicero l’utente può acquistare biglietti o rinnovare il proprio abbonamento per treno, bus e metro in un click, ovunque si trovi e senza doversi recare in rivendita.

Per utilizzare myCicero basterà registrarsi da App o da web su www.mycicero.it. L’utente potrà pagare ricaricando un borsellino (attraverso carta di credito, Satispay, Paypal, Bemoov, Pagonline di Unicredit o in contanti presso tutte le ricevitorie SisalPay) oppure contestualmente ad ogni acquisto con carta di credito. Una volta registrato potrà utilizzare diversi servizi:

  • Servizio Sosta e Parcheggi: consente di pagare solo gli effettivi minuti di sosta. Il servizio è utilizzabile da smartphone o da cellulare tradizionale (attivando e disattivando la sosta tramite un chiamata gratuita, con l’invio di un sms o chiamando il risponditore automatico).
  • Trasporto: permette di visualizzare gli orari e i passaggi alla fermata vicino all’utente e di trovare migliori soluzioni di viaggio, oltre ad acquistare biglietti e abbonamenti. Il servizio è utilizzabile da App.

Il servizio è gratuito (eccetto nella città di Bologna). Possono essere però attivati servizi opzionali a pagamento:

  • Pagare la sosta oraria con Carta di Credito: prevede un costo di 0,08 euro per ogni transazione con un importo minimo della transazione di 0,20 euro (sovracosto non previsto per gli abbonamenti).
  • Notifica via SMS oltre la notifica email: prevede un costo di 0.08 euro per ogni SMS di notifica.
  • SisalPay: i pagamenti effettuati nei punti vendita Sisal Pay prevedono delle commissioni aggiuntive SISAL che vanno da 1 a 2 euro in base all’importo acquisto.

Ogni volta che il cliente attiva/disattiva una sosta, viene inviata una mail all’indirizzo con cui si è registrato al servizio. Se non riceve la mail, può verificare che la sosta sia stata effettivamente attivata/disattivata, chiamando l’assistente virtuale al numero 0719207301 o il call center al numero 0719207000. Se non si ha configurato un account e-mail nel proprio smartphone, è possibile impostare le notifiche SMS di conferma attivazione/disattivazione sosta al costo di 0.08 euro per ogni SMS di notifica

Per pagare la sosta l’utente può pagare in due modi, tramite:

  • “pagamento anticipato”: caricando il proprio credito sosta tramite carta di credito, Satispay, bonifico Pagonline Unicredit, conto Paypal, Bemoov o recandosi presso un punto vendita Sisal Pay abilitato. Questa modalità non prevede costi aggiuntivi;
  • “pagamento contestuale”: prevede l’addebito dell’importo della sosta direttamente sulla carta di credito registrata. Questo servizio prevede un costo di 0,08 euro per ogni transazione con un importo minimo della transazione di 0,20 euro.

myCicero suggerisce in tempo reale le migliori soluzioni di viaggio in Italia, combinando le informazioni di diverse aziende di trasporto e differenti mezzi come treni, autobus locali, linee a lunga percorrenza e metropolitana. Inoltre, Con myCicero si pagano solo i minuti effettivi di sosta, con la possibilità di richiedere la fatturazione mensile per le soste effettuate.

L’app è gratuita ed è disponibile su:

Il servizio è attivo a: Roma, Milano, Torino (GTT), Bologna, Ancona, Amalfi, Agropoli, Arezzo, Ascoli Piceno, Caiazzo, Capalbio, Casagiove, Catanzaro, Cervia, Cesena, Cesenatico, Chianciano, Ciampino, Cosenza, Cremona, Fiorenzuola d’Arda, Forlì, Gallarate, Gatteo Mare, Grottaferrata, Latina, Lavagna, Lavis, Levico Terme, Lucca, Merano, Messina, Olbia, Orvieto, Padova, Pagani, Palù del Fersina, Pavia, Penne, Pergine Valsugana, Perugia, Pesaro, Pollica, Portonovo, Ravenna, Reggio Calabria, Rieti, Riva del Garda, Roccamonfina, Rovereto, Salerno, San Lazzaro di Savena, Sant’Antonio Abate, Santa Maria Capua Vetere, Sarsina, Senigallia, Sparanise, Taranto, Terni, Trento, Trevignano Romano, Vercelli, Verona.

Si ringrazia Davide per la segnalazione

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM Party della Domenica, tre nuovi smartphone in palio fino al 2 Febbraio 2025: ecco quali

Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…

18 Gennaio 2025

WINDTRE, portafoglio SIM dati: nuove Super Internet 100 5G Easy Pay e Super Internet 50 5G

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…

18 Gennaio 2025

WindTre Super 5G Under 14 a 6,99 euro al mese rimane con più Giga anche dopo le feste

Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…

18 Gennaio 2025

WindTre smartphone: Reload exChange “Facciamo Cambio?” per oltre 3000 telefoni e altre novità

Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…

18 Gennaio 2025

Serie A, Juventus – Milan gratis su DAZN: in chiaro anche su Tivùsat sul canale DAZN 1

Alle ore 18:00 di oggi, 18 Gennaio 2025, la partita di Serie A di calcio maschile…

18 Gennaio 2025

WindTre Call Your Country: nuova Ultra 5G senza Giga illimitati, chiude Ricarica Automatica

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, per i nuovi clienti WindTre nati…

18 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie