Si è svolta, presso l’aula del Palazzo dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati, la tradizionale conferenza stampa di fine anno tenuta da Paolo Gentiloni, un importante incontro in cui il premier ha evidenziato i progetti messi in atto dal Governo nel 2017.
L’incontro con i giornalisi si è focalizzato, in uno dei nodi principali di discussione, sulla carenza e sul ritardo relativo al fronte infrastrutture, che necessita di una presa di coscienza seria rivolta alla banda ultralarga, che deve essere considerata:
un servizio universale a disposizione di tutte le comunità.
Secondo il premier, infatti, la banda ultralarga è assolutamente urgente, in quanto non fa riferimento solo alle tempistiche delle infrastrutture moderne, bensì si riferisce anche all’abbattimento di gravose disugaglianze sociali, che devono essere rimarginate, dando a tutta la collettività la medesima opportunità di usufruire del digitale.
Poco più tardi il premier ha ricordato i vari dispendi istituzionali relativi al fronte digitale, sostenendo che:
Stiamo facendo alcune operazioni importanti, la prima è lavorare sulla fase robotica, i big data, l’intelligenza artificiale, insomma il mondo di industria 4.0.
Per quanto concerne il “caso Isiamed“, ovvero l’emandamento alla Manovra che ha previsto uno stanziamento di 3 milioni a favore dell’azienda, Gentiloni ha ribadito di non conoscere la vicenda. Sarà il ministro Carlo Calenda ad atturare le giuste indagini, al fine di verificare la veridicità del caso in relazione alla compatibilità con le norme Ue.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.