Drivemode: l’applicazione che permette di usare il telefono mentre guidi
Drivemode è un’applicazione che permette all’utente di usare il proprio smartphone mentre è alla guida, grazie a diverse funzioni.
L’innovativa App è resa funzionale grazie a un’interfaccia semplice e intuitivo e per mezzo di talune funzionalità, che rendono possibile l’utilizzo del telefono durante la guida di un’autovettura. Infatti, Drivemode consente di rispondere vocalmente a messaggi o a notifiche su Facebook Messenger e WhatsApp, senza uscire dalla app. Altresì, l’App permette di visualizzare il lettore musicale in sovrimpressione e di cambiare tragitto quando si riceve un messaggio contenente un indirizzo.
Drivemode offre una serie di funzioni, oltre a quelle citate. Ad esempio, l’App permette l’avvio e la rispettiva chiusura automatica delle connessione Bluetooth e fornisce all’utente una serie di suggerimenti smart. Drivemode può anche impostare delle modalità telefoniche, come quella “Non disturbare” che ignora messaggi e chiamate e che invia delle risposte predefinite.
L’App Drivemode supporta una serie di accessori, fra i quali:
- Navigatori (Google, Waze, HERE Maps e altri)
- Lettori musicali (Pandora, Spotify, Google Play Music, Player.fm, Poweramp e altri)
- App di messaggistica istantanea (SMS, Facebook Messenger, WhatsApp, Hangout)
- Ricerca vocale (comandi vocali di Google Now)
- App di guida (Car Home Ultra, Car Dashdroid, GasBuddy, Automatic, Dash, varie app OBD 2 e altre)
Drivemode è disponibile, però, solo su Android.
Alcuni utenti nella piattaforma Google Play hanno valutato la App ottima sia per quando si guida ma anche per stare in casa, quando non si vuole tenere il cell in mano.
Ricordiamo, infine, ai lettori che l’App è gratuita e che Drivemode, però, richiede diversi permessi per essere utilizzata, in quanto funziona come sostituto del sistema operativo.
Qualcuno dei lettori di MondoMobileWeb ha scaricato la App? La consigliereste alla community di MondoMobileWeb? Attendiamo commenti!
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.