App e Prog

SmartRicicla: l’app per la raccolta differenziata in Italia

SmartRicicla è un’applicazione che funziona quale guida per la racconta differenziata, permettendo all’utente di conoscere in modo approfondito i Comuni che si adeguano alla raccolta e i vari rifiuti da conferire ai Comuni stessi.

Vengono finalmente sfatati i numerosi dubbi che assillano i cittadini dei vari Comuni, attraverso un elenco in rapido aggiornamento che contiene la divisione corretta dei rifiuti e i relativi giorni di consegna.

L’applicazione Smarticicla è strutturata in maniera semplice ed è organizzata in categorie e in calendari settimanali, in cui è possibile visualizzare la mappa dei punti di racconta, il dizionario dei simboli e il “rifiutologo”. Tutto ciò è sviluppato in un’interfaccia facile in cui vi è, altresì, un motore di ricerca specifico e un modulo per le segnalazioni.

I vantaggi della app sono numerosi e si riferiscono sia all’utente sia ai Comuni interessati nella raccolta. Possono, infatti, decidere di entrare nel circuito digitale altri Comuni che decidono di comunicare il calendario dei conferimenti, in modo gratuito e senza gravare sulle casse comunali. Anche i cittadini possono manifestare la propria volontà di adesione e possono, altresì, segnalare gli orari e i giorni di conferimento di determinati Comuni.

Attualmente la app guida ai rifiuti è disponibile su Google Play. Inoltre, ricordiamo ai lettori di MondoMobileWeb che la app SmartRicicla è gratuita.

Per scaricare la App basta seguire tale link:

Google Store (Android)

Qualcuno dei lettori di MondoMobileWeb ha scaricato SmartRicicla? La consigliereste agli altri utenti?

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.