Oggi, al consiglio dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, presieduto da Angelo Marcello Cardani si è deciso di infliggere ad alcuni operatori telefonici una sanzione per il mancato rispetto della delibera sulla fatturazione dei servizi.
Già nel Marzo 2017 l’AGCOM aveva ordinato agli operatori di telefonia fissa di tornare alla fatturazione mensile entro il 24 Giugno 2017 con la delibera n. 121/17/CONS del 15 marzo 2017.
Ed è proprio per la mancata osservanza di questa delibera, in particolare sul rinnovo delle offerte, relativamente alla telefonia fissa e alle offerte convergenti fisso-mobile, che gli operatori TIM, Vodafone, Wind Tre e Fastweb sono stati i destinatari della massima sanzione prevista dalla legge.
AgCom nel contempo ha anche emanato delle linee guida riguardanti la propria attività di vigilanza dell’attuazione delle disposizioni, da parte degli operatori.
Noi di MondoMobileWeb abbiamo seguito sin dall’inizio tutta la vicenda, informando i nostri lettori su ogni singolo capitolo di questa storia che sembra non finire mai. In merito a ciò ricordiamo che il 30 Novembre 2017 il decreto-legge 16 Ottobre 2017, n. 148 è diventato legge e ciò ha sancito la fine della della fatturazione a 28 giorni.
Gli operatori telefonici hanno 120 giorni di tempo per eliminare definitivamente la fatturazione a 28 giorni e ritornare a quella mensile o ai multipli del mese.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Oggi, 5 Novembre 2024, TIM ha annunciato che dal prossimo 7 Dicembre 2024 entrerà in…
Vodafone e Three UK hanno annunciato di aver preso atto della pubblicazione del Remedies Working…
In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…
Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…
Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…
In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie