Wind: come funziona il servizio “Telefono Incluso” per acquistare a rate smartphone, tablet e altri dispositivi elettronici
“Telefono Incluso” di Wind, come dice la stessa parola, è un servizio dedicato a coloro che decidono di acquistare uno smartphone, un tablet o un dispositivo elettronico, presente all’interno del listino Wind, a rate. Noi di MondoMobileWeb.it vi abbiamo già parlato di molti device inclusi nel listino Wind, ma oggi vogliamo spiegarvi come funziona il servizio “Telefono Incluso“.
Il servizio “Telefono Incluso” è attivabile sia dai clienti Ricaricabili che dai clienti Abbonamento e Partita Iva (nuovi o già clienti) con determinate offerte attive. Ad esempio per i clienti Wind ricaricabili il servizio è attivabile con le offerte All Inclusive (ad eccezione della All Inclusive Unlimited Under 30), Call Your Country con minuti inclusi. Non è possibile sottoscrivere l’offerta telefono incluso, se i clienti attivano o hanno attiva la promo Noi Tutti, Wind Smart e Wind Smart Easy. Per i clienti abbonamento il servizio è attivabile con le offerte Wind Magnum e Wind Home.
In base al device scelto cambieranno l’importo dell’anticipo, delle rate (che sono 30 per qualsiasi dispositivo scelto), il contributo di recesso anticipato e il metodo di pagamento. Non sempre sarà possibile scegliere tra carta di credito e domiciliazione bancaria SEPA SDD, in quanto , sopratutto per i top di gamma, il metodo di pagamento sarà solo carta di credito.
L’acquisto del dispositivo con l’offerta “Telefono Incluso” avviene in 30 rate, il cui importo varia in base al device scelto. Le rate possono essere pagate sia con carta di credito che con domiciliazione bancaria SEPA SDD (tranne particolari casi in cui è accettato come metodo di pagamento solo carta di credito). Il pagamento dell’anticipo viene effettuato direttamente presso il negozio Wind, al momento della sottoscrizione del contratto.
I vantaggi del Telefono Incluso sono dedicati ai clienti che rispettano le condizioni di contratto e che, quindi, mantengono la carta SIM ricaricabile attiva o non recedono dall’abbonamento, mantendo attiva un’offerta compatibile con il servizio Telefono Incluso e pagando correttamente gli importi dovuti.
In caso di inadempimento a quanto detto sopra (anche in seguito ad eventuali modifiche contrattuali dell’offerta associata al servizio Telefono Incluso) o in caso di mancato pagamento per due rinnovi consecutivi del costo di una delle offerte prepagate compatibili con Telefono Incluso, il cliente sarà tenuto al pagamento, in un’unica soluzione, di tutte le restanti rate dovute, inclusa l’eventuale rata finale.
Infatti, in caso di mancato addebito dei canoni verrà inviato al cliente un SMS con l’invito ad effettuare una ricarica.
“Non è possibile addebitare il costo dell’opzione, ti invitiamo a ricaricare. Al prossimo canone non pagato Telefono Incluso sarà disattivato.”
” Non è possibile addebitare il costo dell’opzione, effettua una ricarica. In caso di mancato pagamento Telefono Incluso sara’ disattivato con addebito delle rate“.
Ricordiamo inoltre, che l’offerta Telefono Incluso Standard permette l’acquisto di un solo device per SIM, scegliendo tra smartphone, Tablet o prodotti Digital Home&Life. Per l’offerta Wind Magnum e Wind Magnum Pro un solo device per offerta.
Elenchiamo tutte le offerte Wind con il servizio Telefono Incluso che noi di MondoMobileWeb abbiamo trattato, divisi per marca :
- Apple smartphone, tablet e smartwatch
- Samsung smartphone, tablet e smartwatch
- Huawei
- Asus
- LG
- Motorola
- Wind
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.