Offerte Tecnologiche

Tre: il Samsung Gear VR 2017 può essere acquistato a rate abbinandolo alle offerte All-in e Free

In questo periodo presso i punti vendita Tre o tramite il sito internet è possibile, per tutti i nuovi e i già clienti Tre ricaricabili, acquistare a rate il Samsung Gear VR 2017 con Controller abbinandolo alle offerte Smartphone ALL-IN o FREE.Si tratta di un visore indossabile per la realtà aumentata, che permette all’utente di vivere un’esperienza all’interno di realtà totalmente digitali. I visori vengono utilizzati soprattutto nel campo del gaming, per vedere le foto panoramiche come se ci si trovasse al loro interno e anche per assistere a un museo o ad un concerto grazie a determinate applicazioni, ciò è possibile grazie al fatto che i propri movimenti vengono trasferiti nella realtà virtuale, cosi da avere la sensazione di muoversi al suo interno.

Sul mercato ci sono tanti diversi tipi e modelli di visori ognuno dei quali ha le proprie caratteristiche, un proprio prezzo e in particolare una compatibilità variabile. Noi in questo articolo tratteremo il visore Gear VR 2017 di Samsung perchè è uno dei prodotti acquistabili a rate con Tre.

Presentato al Mobile World Congress questo visore rappresenta la terza e più recente generazione di visori creati dalla nota azienda sudcoreana. E’ sbarcato sul mercato nella primavera del 2017 ed al suo sviluppo ha collaborato anche Oculus, azienda di proprietà di Facebook da qualche anno.

La sostanziale novità rispetto al modello precedente sta nel fatto che al visore è associato un controller (acquistabile anche separatamente) del peso di 64 grammi circa, che si  collega allo smartphone tramite bluetooth e permette una migliore esperienza di VR grazie al touchpad, a dei sensori per il rilevamento della posizione e ai tasti: home, indietro e volume. Si parla di un’autonomia di 40 giorni, se usato 2 ore al giorno.

All’interno del visore che non è altro che una maschera dotata di imbottitura con una fascia che lo tiene ancorato al viso, ci sono 2 lenti da 42 mm di diametro che consentono di avere un campo visivo abbastanza ampio, il tutto con una tecnologia che corregge la distorsione e riduce l’effetto nausea. E’ presente nella scatola anche il laccetto da polso per il controller.

Il Samsung Gear VR 2017 pesa 345 grammi e le sue dimensioni sono 207,8 x 122,5 x 98,6 mm, è dotato dei seguenti sensori: accelerometro, giroscopio prossimità ed è compatibile con Galaxy S8, S8 PlusS7, S7 edge, Note5, S6 edge Plus, S6, S6 edge.

Il prezzo degli visore è di 129,90 euro ma con Tre può essere acquistato in 30 rate da 1 euro ciascuna con un anticipo di 79 euro e una rata finale di 22 euro.

Per ulteriori informazioni visita il sito ufficiale dell’operatore.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.