The Wall, il nuovo programma condotto da Gerry Scotti ed in onda dal 20 Novembre 2017 nella fascia preserale di Canale 5, sbarca sul Play Store come gioco per smartphone Android, sviluppato da Quiz Nove App. Il funzionamento del format americano, portato in Italia da Mediaset, è molto semplice:
una coppia di concorrenti, solitamente amici o parenti, giocherà contro il vero protagonista del programma ossia un muro alto 12 metri, composto da 7 botole numerate in alto e da 15 caselle con gli importi, crescenti in ogni manche, da aggiungere al montepremi in basso. Dalle botole verranno fatte cadere delle sfere luminose, che possono essere verdi quando fanno guadagnare soldi, rosse quando li fanno perdere, e bianche quando si dovrà rispondere ad una domanda che, se corretta, trasformerà la sfera in verde, mentre se sbagliata in rosso.
Il game show è suddiviso in 3 “round”: nel primo i due concorrenti giocheranno insieme per rispondere a 5 domande con 3 sfere bianche ciascuna caricate in 3 diverse botole, per accumulare la somma base del “contratto”. Nel secondo round uno dei due concorrenti viene “isolato” per rispondere da solo alle domande, senza sapere se avrà risposto correttamente o meno; l’altro concorrente rimarrà di fronte al muro per scegliere l’argomento delle domande e quante sfere caricare nelle botole quando si hanno colpi “doppi” o “tripli”. Si giocherà prima con delle sfere verdi, poi con le domande (sfere bianche) e infine con le sfere rosse. L’ultimo round funziona in maniera analoga al secondo ma con più colpi e con importi più alti. Alla fine del gioco il concorrente in isolamento dovrà decidere se accettare di firmare il “contratto” che gli verrà proposto, che corrisponde alla cifra accumulata nel primo round più 2500 euro per ogni risposta corretta, oppure stracciarlo per poter vincere l’importo accumulato in tutta la partita, che potrà essere inferiore o superiore al contratto, senza che il concorrente in questione lo sappia.
Il gioco per Android pubblicato da Quiz Nove App, ricalca abbastanza fedelmente il programma televisivo, sia visivamente che nel funzionamento. Infatti, a differenza di altri giochi simili che si basano sul game show, la grafica riproduce esattamente il muro e persino l’inserimento delle sfere nel “tubo” che le porta nella botola desiderata. Per il resto il gioco si svolge esattamente come in TV, con la differenza che una volta arrivati alla scelta del contratto, l’importo “vinto” virtualmente sarà la base per il livello successivo e si ricomincerà dal primo round.
Il gioco è disponibile per Android sul Google Play Store.
Si ringrazia Alberto per la segnalazione.
E voi cosa ne pensate? Avete già avuto modo di giocarci? Scrivetecelo nei commenti!
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie