Vodafone: adesso anche a Roma è disponibile la rete mobile 4.5G

Share

La lista delle città che potranno usufruire della rete mobile 4.5G, vero ponte per la futura tecnologia 5G, continua ad ampliarsi a grande velocità.

Vodafone aveva promesso di raggiungere anche Roma e Genova entro marzo 2018, così da portare a 9 il numero delle città italiane coperte dalla rete. E da oggi infatti, alla lista composta da Milano, Firenze, Palermo, Napoli, Verona, Torino e Bologna, si aggiunge la città di Roma, i cui cittadini potranno quindi navigare al doppio della velocità del 4G, grazie alla rete veloce Vodafone.

L’operatore ha fatto spesso notare l’incredibile velocità della rete 4.5G, che permette di scaricare un episodio della propria serie tv preferita in meno di 30 secondi, o un intero album musicale in 10 secondi.

Gli smartphone di ultima generazione in grado di supportare la nuova tecnologia, disponibili nei centri Vodafone, risultano essere ad oggi i Samsung Galaxy S8 e S8Plus, il Samsung Galaxy Note8, il Sony Xperia XZ, l’Asus 4 PRO e i più recenti LGV30 e Huawei Mate 10 Pro.

Noi di MondoMobileWeb vi ricordiamo che per navigare in 4.5G sarà necessario attivare la promozione gratuita Velocità 4.5G, disponibile se si possiede un device compatibile. Non sarà visibile l’icona della rete 4.5G, ma sarà possibile verificare la velocità effettiva di navigazione direttamente sull’app My Vodafone nella sezione Rete Vodafone.

La promozione Velocità 4.5G non aumenta il consumo del traffico dati a parità di utilizzo effettuato dalla rete mobile. I clienti Vodafone con una SIM 3G di almeno 128K, attivata dal 3 Dicembre 2014, posso navigare sulla rete 4.5 senza bisogno di sostituire la propria SIM ricaricabile. Ricordiamo che, che sono abilitate alla navigazione 4G tutte le SIM maggiori o uguali a 128K, eccezion fatta per le sim con servizio Bis.

Si ringrazia Gioser per la segnalazione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie