Vodafone: adesso anche a Roma è disponibile la rete mobile 4.5G

Share

La lista delle città che potranno usufruire della rete mobile 4.5G, vero ponte per la futura tecnologia 5G, continua ad ampliarsi a grande velocità.

Vodafone aveva promesso di raggiungere anche Roma e Genova entro marzo 2018, così da portare a 9 il numero delle città italiane coperte dalla rete. E da oggi infatti, alla lista composta da Milano, Firenze, Palermo, Napoli, Verona, Torino e Bologna, si aggiunge la città di Roma, i cui cittadini potranno quindi navigare al doppio della velocità del 4G, grazie alla rete veloce Vodafone.

L’operatore ha fatto spesso notare l’incredibile velocità della rete 4.5G, che permette di scaricare un episodio della propria serie tv preferita in meno di 30 secondi, o un intero album musicale in 10 secondi.

Gli smartphone di ultima generazione in grado di supportare la nuova tecnologia, disponibili nei centri Vodafone, risultano essere ad oggi i Samsung Galaxy S8 e S8Plus, il Samsung Galaxy Note8, il Sony Xperia XZ, l’Asus 4 PRO e i più recenti LGV30 e Huawei Mate 10 Pro.

Noi di MondoMobileWeb vi ricordiamo che per navigare in 4.5G sarà necessario attivare la promozione gratuita Velocità 4.5G, disponibile se si possiede un device compatibile. Non sarà visibile l’icona della rete 4.5G, ma sarà possibile verificare la velocità effettiva di navigazione direttamente sull’app My Vodafone nella sezione Rete Vodafone.

La promozione Velocità 4.5G non aumenta il consumo del traffico dati a parità di utilizzo effettuato dalla rete mobile. I clienti Vodafone con una SIM 3G di almeno 128K, attivata dal 3 Dicembre 2014, posso navigare sulla rete 4.5 senza bisogno di sostituire la propria SIM ricaricabile. Ricordiamo che, che sono abilitate alla navigazione 4G tutte le SIM maggiori o uguali a 128K, eccezion fatta per le sim con servizio Bis.

Si ringrazia Gioser per la segnalazione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Eurovision Song Contest 2025: come si vota il vincitore e chi sono i cantanti della Finale

Oggi 17 Maggio 2025, a partire dalle ore 21:00, si terrà in diretta la finale…

17 Maggio 2025

Disney+: come funzionano le Gift Card per pagare un abbonamento mensile o annuale

In questo periodo, per pagare un abbonamento mensile o annuale al servizio streaming Disney+, sia…

17 Maggio 2025

TIM Supreme GPRO a 5,99 euro al mese passa a 100 Giga, continua il portafoglio operator attack

Da alcuni mesi, nei negozi aderenti dell'operatore telefonico TIM, per le nuove attivazioni dell'offerta operator…

17 Maggio 2025

Telefonia fissa, quote di mercato: la situazione dei principali operatori a fine 2024

Con l'ultimo Osservatorio, aggiornato al 31 Dicembre 2024, AGCOM ha reso nota una nuova panoramica…

17 Maggio 2025

Telefonia Mobile, quote di mercato a fine 2024: Iliad raggiunge 17% di SIM Human Consumer

L'AGCOM, grazie al nuovo Osservatorio sulle Comunicazioni aggiornato al 31 Dicembre 2024, ha comunicato le quote…

17 Maggio 2025

Champions League, finale PSG – Inter in chiaro su TV8 oltre che su Sky e NOW

Sabato 31 maggio 2025, in occasione della finale della UEFA Champions League 2024/2025 tra Paris…

17 Maggio 2025