SHAREit – Transfer & Share: l’applicazione multipiattaforma per trasferire qualsiasi tipo di file
SHAREit – Transfer & Share, distribuita da SHAREit Technologies Co.Ltd, è un’applicazione che permette, indifferentemente dalla piattaforma utilizzata, di trasferire file di qualsiasi dimensione o tipologia con i propri amici nelle vicinanze.
Il funzionamento è molto semplice: l’app può connettere direttamente i due device vicini senza bisogno di internet o, in alternativa, basterà connettersi alla stessa rete WIFI. Il mittente selezionerà i file da inviare, che possono essere foto, video, musica, documenti e persino app, cliccano “Invia” e selezionando successivamente l’avatar della persona a cui inviare gli elementi.
Il destinatario dovrà semplicemente cliccare “Ricevi” per accettare il trasferimento, che viene promesso essere molto veloce rispetto al tradizionale Bluetooth. I file verranno inviati in forma originale e non compressa.
Tramite SHAREit si possono anche copiare i dati del vecchio Smartphone (compresi contatti, SMS, MMS e App) per trasferirli su uno nuovo in pochi passaggi e senza cavi.
È anche possibile connettere il proprio Smartphone al PC e trasferire file tra di loro scaricando l’apposito programma per Windows e Mac. La versione SHAREit per PC dovrà essere almeno 4.0 e per connettersi basterà, una volta aperta, cliccare “Mostra QR Code” e scansionarlo da mobile con la funzione “Connetti a PC“.
L’applicazione è disponibile per mobile su Android, iOS e Windows Mobile, mentre per PC su Windows e Mac. Di seguito i link per scaricarla sui rispettivi store:
Microsoft Store (Windows Mobile e Windows 10)
Per scaricare il programma per PC Mac e Windows, visitate il sito ufficiale di SHAREit.
E voi utilizzate già questa App o ne avete altre dello stesso tipo da consigliarci? Scrivetecelo nei commenti!
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.