Categorie: Vodafone

Premio Assorel: si aggiudica il primo posto Vodafone Italia grazie al progetto “Un Passo Avanti”

Share

Un comunicato stampa redatto in data 14 dicembre 2017 ha annunciato che è stata Vodafone Italia ad aggiudicarsi il primo posto del Premio Assorel nella categoria “Comunicazione Interna” grazie al progetto di diversity e inclusion “Un Passo Avanti”.

Il progetto risultato vincitore è stato realizzato grazie alla sinergia tra Vodafone Italia e l’agenzia Network Comunicazione e ha coinvolto, nella sua mission orientata verso la diversità e l’inclusione per valorizzare la diversità quale elemento positivo, centinai di dipendenti attraverso incontri specifici. Tali incontri si sono organizzati attraverso una sorta di roadshow, in cui venivano affrontati temi molto delicati come quelli legati all’identità di genere, alle differenze tra generazioni, alla diversità di backgroud personale e professionale e all’orientamento sessuale. Tali tematiche hanno avuto il senso di dar corpo all’Agenda dell’Inclusione di Vodafone.

Il progetto “Un Passo Avanti” si è svolto da maggio a novembre 2016 presso le 8 sedi di Vodafone Italia, ovvero Milano, Roma, Bologna, Catania, Napoli, Ivrea, Pisa e Padova. Si sono spesi in prima persona per il progetto l’amministratore delegato di Vodafone Italia, Aldo Bisio, il Direttore delle Risorse Umane, Donatella Isaia, e il top management. Il “cuore” rappresentativo di Vodafone Italia ha incontrato numerosi dipendenti, ascoltandoli e formandoli sui temi della diversità e dell’inclusione.

Ogni tappa del roadshow ha affrontato le diverse tematiche, prima citate, in gruppi di discussione in cui venivano prima individuati degli “inclusive leader”, ovvero persone con il compito di moderare e agevolare il dialogo, per poi attuare fondanti confronti. Tali moderatori sono stati, al termine del progetto, identificati come veri e propri punti di riferimento, per quanto concerne le tematiche relative all’inclusione.

Il progetto dedicato all’inclusione si è parallelamente mosso anche sul territorio digitale, grazie alla piattaforma social Yammer, dedicata alla condivisione di foto, spunti interessati e idee legate all’Agenda dell’inclusione Vodafone.

Il progetto ha, inoltre, generato numerose iniziative stimolanti, grazie a talune idee nate durante il roadshow, che hanno il senso di interpretare i bisogni dei clienti e di incentivare le persone per i loro meriti, facendo emergere così diversi stili di leadership. Tra queste ultime citiamo: il riconoscimento dei diritti e del welfare per le unioni civili, il raddoppio dello smart working per le mamme e i papà al rientro dalla maternità/paternità, l’istituzione del Maternity Angel, una figura all’interno dell’azienda per tenere aggiornate le mamme in congedo e facilitare il loro rientro, le “ferie solidali”, per donare giorni di ferie ai colleghi in caso di particolari necessità di salute, e il progetto “Digital Ninja” che vede alcuni nativi digitali affiancare i colleghi più senior per aggiornarli nella continua evoluzione dell’ecosistema digitale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie