Difficoltà nelle chiamate in entrata dai numeri 3 Italia in rete 3G e 4G per i clienti degli operatori della piattaforma Nòverca

Share

MondoMobileWeb ha verificato l’esistenza di problemi per le chiamate in entrata per i clienti degli operatori della piattaforma Nòverca (Kena Mobile, Ringo Mobile, NoiTel Mobile e Rabona Mobile), con particolare riguardo per le chiamate ricevute da numeri con rete 3G e 4G di Tre.

Anche sulla pagina Facebook di Kena Mobile e Rabona Mobile sono diversi coloro che manifestano delle difficoltà già da molti giorni di ricevere chiamate da altri operatori.

A ciò si aggiunge, nel tentativo di contattare uno degli operatori della piattaforma Nòverca da un numero 3 Italia da rete 3G o 4G, l’inspiegabile attivazione dell’IVR (Interactive Voice Response) di Vodafone, che comunica l’impossibilità di comunicare con il numero selezionato perché momentaneamente irraggiungibile o addirittura inesistente.

Non è nota la natura e la provenienza del disservizio, e alcuni utenti starebbero ipotizzando a dei problemi di interconnessione che dovrebbero essere in fase di risoluzione.

Io ho il cellulare dal 1993 e ne ho viste di situazioni …. Ho passato il numero di mia figlia a Rabona da Wind e c’è il problema che dice “Vodafone il numero è inesistente” se lo chiamo dal mio 3 Bisness se lo chiamo da Tim o da un 3 consumer tutto funziona alla grande, sicuramente è un problema di interconnessione tra operatori che risolveranno , confermo che in questi giorni è stato complicato contattare il servizio clienti ma c’è l ho fatta e mi hanno spiegato che purtroppo il problema c’è e ci vorrà un po’ di pazienza, devo dire che sono stati onesti e x questo gli darò fiducia.

 

Auspicando un celere ritorno alla normalità, MondoMobileWeb aggiornerà i suoi lettori in caso di ulteriori aggiornamenti e di chiarire il quadro delle problematiche in corso.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE, promo solo dati: ritornerà Super Internet Card 5G, continua Super Internet 5G

Nei prossimi giorni, WINDTRE rinnoverà alcune delle promo del suo portafoglio di offerte mobile solo…

18 Gennaio 2025

WindTre Capodanno Cinese 2025: nuova CYC China Happy New Year e promo per China Box

In occasione del Capodanno Cinese, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, WindTre permetterà…

18 Gennaio 2025

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie