Tech

Agcom diffida le società del gruppo Amazon a regolarizzare la propria posizione di servizio postale

Il Consiglio dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha diffidato le società del Gruppo Amazon (Amazon Italia Logistica S.r.l. e Amazon City Logistica S.r.l.) a regolarizzare la propria posizione per lo svolgimento di attività qualificabili come servizi postali.

Amazon è la più grande Internet Company al mondo, un enorme negozio virtuale in cui il cliente può comprare davvero di tutto, dal vestiario ai prodotti Tech, quest’ultimi molto richiesti dagli utenti.

In base alle informazioni e agli elementi acquisiti da Agcom, il servizio svolto da queste società è qualificabile come servizio postale in base alla normativa di settore (nazionale e dell’Unione europea) e come tale, necessita di uno specifico titolo, che comporterebbe il rispetto di vari doveri tra cui l’essere in regola con gli obblighi contributivi per il personale dipendente impiegato, adottare una carta dei servizi nei confronti degli utenti ed il rispetto delle condizioni di lavoro previste dalla legislazione nazionale e dal contratto collettivo di lavoro del settore postale.

Il termine per l’ottemperanza alla diffida (dovuta al fatto che i due gruppi Amazon sono privi del particolare titolo) è stato fissato in quindici giorni dalla ricezione dell’atto.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.