Disservizi Wind del 5 Dicembre 2017: Black-out nel Trentino e in Veneto

Share

Nella giornata di ieri, 5 Dicembre 2017, la rete WIND ha fatto registrare un serio disservizio a partire dalle ore 10 nel Nord-Est italiano, in particolare in Veneto, dove si è rivelato impossibile eseguire chiamate in entrate e in uscita, e nel Trentino, dove il disagio ha prevalentemente colpito le chiamate in uscita.

Le segnalazioni degli utenti nei web sono letteralmente impennate a partire dalle ore 11, nella ricerca di una soluzione per quello che si auspicava fosse il risultato di un’ordinaria manutenzione della rete.

Alle ore 11.30 la mole di report in costante aumento ha fatto invece temere che si trattasse di un down geolocalizzato della rete, aprendo lo scenario a drammatiche prospettive sia nel settore privato che nell’area business coperta dalla WIND.

Molti utenti, contattato il servizio clienti, hanno riportato la possibilità di effettuare le chiamate impostando la rete dati su 2G.

Il problema sembra non avere tuttavia pregiudicato il traffico dati, rendendo disponibile, tra le altre cose, l’utilizzo del servizio di messaggistica istantanea Whatsapp.

A mezzogiorno circa, dopo 2 ore, il servizio ha ripreso velocemente a funzionare nelle aree colpite. Nel sito ufficiale, l’operatore non si è tuttavia ancora espresso in merito.

Un problema simile, su scala ancor più ampia, si era già verificato il 23 ottobre, compromettendo le chiamate in uscita e in entrata.

Si invitano tutti gli utenti affetti da questo problematico disservizio a segnalare la loro esperienza tra i commenti.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Alberto Ferrante

Post precedenti

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Lyca Mobile lancia il Porta un Amico: fino a 10 euro in omaggio per ogni nuova SIM attivata

Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…

17 Dicembre 2024

1Mobile: portafoglio natalizio per nuovi e già clienti ancora fino a Gennaio 2025

1Mobile, operatore virtuale attivo su rete Vodafone, ha deciso di prorogare tutte le sue offerte…

17 Dicembre 2024

Fastweb Protect: navigazione sicura su mobile e fisso con primi 3 mesi gratis

Oggi 17 Dicembre 2024, per tutti i nuovi e già clienti Fastweb di rete mobile…

17 Dicembre 2024

Telefonia Mobile: come funzionano i bollini per le offerte 5G proposti dall’AGCOM

Nelle scorse settimane, nell'ambito di una consultazione pubblica sulla trasparenza delle offerte di telefonia, l'AGCOM…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie