Whatsapp, attenti alla bufala per vincere un buono regalo Lidl di 250 euro
In questi giorni stanno circolando fra gli utenti di WhatsApp, dei messaggi con scritto: “Lidl celebra il suo 55° anniversario regalando buoni spesa del valore di 250 euro”, che invitano a cliccare in un link specifico.
Ci ritroviamo a parlare di nuovo di SCAM, stavolta l’ennesimo tentativo di frode online coinvolge i supermercati Lidl. Una volta premuto, ci porta a rispondere ad alcune domande ed a rinviare lo stesso messaggio ad altri 15 amici. Dopo aver inviato il messaggio ad altri 15 amici, viene richiesto di fornire i propri dati anagrafici e di aspettare 7 giorni per ricevere al proprio indirizzo di casa il premio di 250 euro.
Non si riceverà mai alcun premio di 250 euro, ma in cambio c’è rischio che i propri dati saranno utilizzati per altri tentativi di truffa (phishing) o per rivederli a terzi a scopo pubblicitario.
L’azienda Lidl non è in alcun modo coinvolta da tale tentativo di truffa, come è stato segnalato anche da OptiMagazine. I domini www.lidl.it-promozione.com e liḑl.com non appartengono alla catena di supermercati di origine tedesca.
Noi di MondoMobileWeb rinnoviamo l’invito a fare attenzione ai tentativi di frode che si nascondono sul web e ad informarsi sempre prima di cliccare su link sospetti.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.