Categorie: Tim

Tim si riconferma leader nella sostenibilità: la società fa il suo ingresso nell’indice Euronext Vigeo Eiris World 120

Share

Tim riceve un nuovo riconoscimento internazionale per il suo costante impegno nell’ecosostenibilità, entrando per la prima volta nell’indice Euronext Vigeo World 120, che elenca le centoventi società quotate ad elevata concentrazione di capitale con la più acuta responsabilità sociale d’impresa.

Il risultato della Tim si riferisce tanto all’indice su scala mondiale quanto, ovviamente, a quello su scala europea, dove la società condivide il suo ottimo risultato con altre grandi realtà italiane.

La valutazione, semestrale, si sofferma sull’analisi dettagliata di oltre trecento indicatori riferiti a diverse aree tematiche, tra cui ambiente, diritti umani, risorse umane, condotta di business e corporate governance.

Il giudizio finale garantisce imparzialità e trasparenza, attraverso il metodo Equitics, che assicura la parità di trattamento per tutte le aziende analizzate e la perfetta tracciabilità delle informazioni sfruttate. Il tutto è reso possibile da un’analisi settoriale basata su 38 criteri generali e quattro livelli di performance, che vanno da debole ad avanzata, a seconda del punteggio ottenuto.

Il comunicato stampa rilasciato dalla Tim rende noti, con fierezza, i risultati raggiunti, citando gli altri indici mondiali in cui la società è presente, primi tra tutti il Dow Jones Sustainability Index World e il FTSE4Good. Sono segnali chiari, che premiano un impegno costante nel tempo, attraverso continui investimenti a partire dalla fine degli anni ’90 tanto nell’ecosostenibilità quanto nel Corporate Shared Value.

Quest’ultimo è un aspetto particolarmente caro alla società, al quale è dedicata un’intera pagina sul sito ufficiale: si tratta di una vera e propria strategia imprenditoriale volta a rafforzare la competitività dell’azienda attraverso un mirato intervento nelle condizioni economiche e sociali dell’intera comunità in cui essa opera, a partire evidentemente dalle risorse umane impiegate. Da questo punto di partenza, negli anni Tim si è impegnata in tre particolari aree di intervento: crescita economica, cultura digitale e tutela dell’ambiente.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

IT-alert, oggi 18 Luglio 2024 nuovo test in Veneto: si simula il crollo della Diga di La Stua

Oggi, 18 Luglio 2024, in alcuni Comuni del Veneto si svolgerà un nuovo test di…

18 Luglio 2024

Paramount+ disponibile anche su PlayStation 5

A partire da martedì 16 luglio 2024, gli utenti italiani di PlayStation 5 possono scaricare…

17 Luglio 2024

Iliad presenta il suo primo Report di Sostenibilità: ecco le dichiarazioni dell’AD Levi

iliad ha presentato oggi 17 luglio 2024 il suo primo Report di Sostenibilità, consolidando così…

17 Luglio 2024

Fibra, Open Fiber e Ultranet: nuova intesa per il riuso delle infrastrutture esistenti

La collaborazione tra Open Fiber e Ultranet, alla luce dei buoni risultati conseguiti, si rinnova…

17 Luglio 2024

Optima Mobile, sovrapprezzo Roaming UE: nuova autorizzazione valida fino a Luglio 2025

L'AGCOM ha autorizzato nuovamente Optima Italia, la società che gestisce l’operatore virtuale Optima Mobile, ad applicare…

17 Luglio 2024

Fastweb VoLTE: compatibili anche tutti gli smartphone Xiaomi Redmi lanciati dal 2023

Oggi 17 Luglio 2024, l'operatore telefonico Fastweb ha aggiornato l'elenco degli smartphone ufficialmente compatibili con…

17 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie