Genish ai sindacati: “Per la trasformazione digitale di Tim serve la massima collaborazione tra management e Sindacati”

Share

Anticipato di due giorni rispetto a quanto previsto l’incontro tra l’amministratore delegato di Tim Amos Genish e i sindacati dei lavoratori del settore SlC-Cgil, Fistel-Cisl, Uilcom e Ugl-Telecomunicazioni. Il piano industriale 2018-20 è pressoché in fase di programmazione e la prima riunione del Consiglio di Amministrazione è previsto per il 5 Dicembre 2017. Nella riunione con i sindacati Genish ha voluto discutere proprio delle linee strategiche che costituiranno il documento programmatico e nel quale i dipendenti Tim, che quotidianamente si impegnano nella produzione aziendale, dovranno per forza di cosa svolgere un ruolo centrale.

Amos Genish ha sottolineato ai Sindacati la volontà di TIM di ricoprire un ruolo da protagonista nell’ecosistema digitale che sta cambiando radicalmente alla luce della trasformazione tecnologica in atto, e che riguarda tutti i settori e la vita delle persone.

Per favorire questo processo di cambiamento TIM continuerà a investire in innovazione, ma anche nella formazione e motivazione dei suoi dipendenti, e promuoverà la diffusione della “cultura digitale” in tutta l’azienda. Il manager israeliano ha aggiunto che:

“Per raggiungere questo obiettivo, serve la massima collaborazione tra management e Sindacati”

sottolineando la convergenza degli interessi di Tim e dei sindacati, che si concretizza nella massimizzazione dello sfruttamento delle proprie risorse e nell’impiego di forza lavoro giovane da parte di Tim.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie