Categorie: Vodafone

La Fondazione Vodafone con Ogni Sport Oltre a sostegno dello sport nella disabilità con un nuovo bando

Share

Già dal giugno del 2017 la Fondazione Vodafone Italia si è voluta lanciare a sostegno dello sport per i diversamente abili per fare dell’attività sportiva uno strumento di crescita personale anche per questi ultimi. In quel mese, infatti, nasceva il progetto Ogni Sport Oltre (OSO), la piattaforma digitale per condividere tutte le informazioni che riguardassero le opportunità per praticare lo sport in condizioni di disabilità e per creare una comunità di persone che insieme potesse incoraggiare alla pratica sportiva, ma anche condividere le proprie storie, mettere in comunicazione le strutture o gli enti coinvolti nella pratica dello sport per diversamente abili.

Il primo bando ha permesso a 11 realtà nazionali del settore e a 29 locali di accedere ad un fondo di 1,6 milioni di euro, grazie al quale gli enti vincitori realizzeranno i loro progetti per l’accesso di disabili al mondo dello sport.

Da oggi 27 novembre 2017, fino al 23 gennaio 2018, sarà possibile per enti e associazioni non profit (società e associazioni sportive senza scopo di lucro, federazioni sportive paralimpiche, federazioni sportive riconosciute dal CIP come discipline sportive paralimpiche, enti di promozione sportiva paralimpica, organizzazioni di volontariato, cooperative sociali o consorzi di cooperative sociali, associazioni di promozione sociale (APS), associazioni, fondazioni e  imprese sociali riconosciute e iscritte presso il Registro delle Imprese secondo la legge 155/2006 e la recente riforma del terzo settore, candidarsi per il secondo bando di OSO che prevede un contributo di 2 milioni di euro. I progetti potranno essere finanziati grazie anche alla preziosa raccolta crowdfunding (raccolta fondi che prevede una piccola donazione per raggiungere una somma di denaro, che nel caso non si verifichi, provvede alla restituzione delle quote donate). La raccolta fondi però non potrà eccedere l’80% da quanto richiesto dal progetto, il restante importo dovrà essere coperto dall’ente proponente (è possibile visualizzare i progetti finanziabili cliccando sul link: https://progetti.ognisportoltre.it/).

Dal progetto “Insuperabili”, finanziato dal primo bando di OSO

I progetti finanziabili saranno selezionati a seconda dell’impatto sociale, della fattibilità, della sostenibilità, della replicabilità, dell’originalità e innovatività delle idee progettuali. Saranno considerati positivamente i progetti in partenariato, i progetti che intenderanno ampliare o evolvere attività già avviate con successo, quelli che dimostreranno di avere un consolidato posizionamento nella comunità di riferimento e una buona capacità di networking. Ulteriori elementi di valutazione saranno la capacità di utilizzare il digitale per creare innovazione e l’impegno a promuovere i valori di OSO.

Per ulteriori informazioni visitare il sito: ognisportoltre.it, o scrivere a: bando@ognisportoltre.it.

 

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone Casa Wireless + per già clienti mobile: nuovo prezzo scontato unico per FWA 5G o 4G

A partire da oggi, 18 Luglio 2024, Vodafone propone ai suoi già clienti mobile la…

18 Luglio 2024

Vodafone Fibra da 21,90 euro al mese per la maggior parte dei già clienti mobile

Nelle ultime ore, Vodafone Italia ha aggiornato i prezzi a cui propone, ad alcuni già clienti…

18 Luglio 2024

TIM Party: in palio i biglietti per il Rock en Seine di Parigi con i Måneskin

A partire da ieri, 17 Luglio 2024, per i clienti TIM iscritti al programma gratuito…

18 Luglio 2024

Discovery+: ecco come vedere la copertura integrale dei Giochi Olimpici Parigi 2024

Il prossimo 26 Luglio 2024 si terrà la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di…

18 Luglio 2024

Apple TV+: nuova promo con 3 mesi gratuiti tramite PlayStation 4 o PlayStation 5

Da alcune ore, per coloro che possiedono una PlayStation 4 o PlayStation 5, è disponibile…

18 Luglio 2024

CoopVoce introduce lo SPID come metodo di identificazione online per attivare SIM o eSIM

In questi ultimi giorni, l'operatore virtuale CoopVoce ha reso disponibile, per chi acquista online una…

18 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie