SoundCloud: l’applicazione che ti permette di ascoltare la musica, di seguire amici e di collaborare con musicisti
SoundCloud è un’applicazione che permette di ascoltare la musica e i contenuti audio, creare proprie playlist e seguire amici e artisti. La novità dell’App risiede nel fatto che dà la possibilità ai musicisti e agli artisti di collaborare, promuovendo e distribuendo la propria musica.
Le caratteristiche principali della app SoundClound sono diverse, oltre a quelle già evidenziate si riferiscono alla possibilità di:
- Esplorare i feed dei contenuti musicali e audio più popolari
- Cercare i brani, gli artisti e altri utenti
- Ascoltare la musica e lo stream in ogni luogo attraverso la connessione in rete o il WiFi
- Riprodurre la musica, mettere in pausa o saltare i brani della schermata di blocco
- Accedere alla app attraverso Facebook o Google+
- Geolocalizzare le registrazioni degli utenti con i dati del luogo in cui le hai create
- Ascoltare, creare o condividere playlist con i proprio follower
Usare l’App è abbastanza semplice. Attraverso la sezione “esplorazione” possono essere ricercati i contenuti musicali e gli audio più popolari. Nella fase di esplorazione musicale è anche possibile salvare i brani preferiti, cliccando sul cuore. Inoltre, si possono seguire i profili e i canali degli artisti preferiti, sempre nella medesima sezione, e ascoltare le proprie preferenze direttamente nello stream.
La community SoundCloud è molto importante, specialmente per quanto attiene la creazione di uno spazio condiviso e la possibilità di riferire eventuali preferenze. Ciò può essere fatto sul Blog, su Facebook e su Twitter
Per scaricare l’App basta seguire tali link:
Apple Store
Gli utenti, che hanno scaricato la App, dicono che sia una sorta di “YouTube sonoro”, funzionale e pratico.
Qualcuno dei lettori ha scaricato l’App SoundCloud? Che ne pensate? La consigliereste ai lettori di MondoMobileWeb?
Si ringrazia Davide per la segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.