Categorie: Altri Mondi

Black Friday Enel Energia: sconto del 20% sulla quota energia della tariffa “Energia Pura Casa”

Share

In occasione del Black Friday Enel Energia, il fornitore di energia elettrica e gas sul mercato libero, ha deciso di lanciare sul suo sito ufficiale la tariffa Black Friday Luce con 20% di sconto della componente energia rispetto al prezzo della tariffa standard Energia Pura Casa (attualmente a 7,2 eurocent/kwh).

L’offerta è riservata, per i nuovi clienti uso domestico, fino a Venerdì 24 Novembre 2017 se provengono da un altro fornitore e sarà valida per i primi 12 mesi dall’attivazione.

Il prezzo della componente energia di Black Friday Luce di Enel Energia è di 5,76 eurocent/kwh, rappresenta circa il 37% della spesa complessiva per l’elettricità (IVA e imposte escluse) per una famiglia con 3 kW di potenza impegnata e 2700 kWh di consumo annuo.

Questo prezzo non comprende gli oneri di dispacciamento, trasporto e commercializzazione (inclusa la componente A3, a copertura dei costi per l’incentivazione della produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili e assimilate) che Enel Energia applica nella misura definita dall’Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico (AEEGSI).

Nella fattura di energia elettrica sarà necessario aggiungere il costo fisso della vendita, la perdita di rete, la spesa trasporto e gestione del contatore, la spesa degli oneri di sistema, Imposte e IVA.

L’attivazione è gratuita, non sono necessari interventi sugli impianti o sul contatore. Il passaggio sarà effettivo in circa 2 o 3 mesi, tempo necessario per i controlli previsti dalla normativa vigente. La data di passaggio (switch date) sarà il primo giorno solare successivo al via libera da parte del distributore della propria zona.

Se il nuovo cliente Enel Energia sceglie il pagamento con bollettino postale in fase di adesione, sarà necessario pagare il deposito cauzionale. Quest’ultimo è calcolato in base alla potenza del proprio contatore (come ad esempio 15,48 euro per 3 kw e 23,22 euro per 4,5 kw). Il deposito viene rimborsato in caso di attivazione della domiciliazione SEPA SDD o in caso di recesso o rincontrattualizzazione, addizionato del tasso di interesse legale.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale del fornitore.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Fastweb per il progetto SEATY di Worldrise: nuova “Città Marina” avviata sull’Isola di Salina

Fastweb prosegue nel suo supporto al progetto SEATY lanciato da Worldrise, organizzazione no profit che…

16 Luglio 2024

TIM Party della Domenica: quattro nuovi smartphone in palio fino all’11 Agosto 2024

Continua ancora, fino all'11 Agosto 2024, il concorso a premi gratuito TIM Party della Domenica,…

16 Luglio 2024

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

1Mobile: portafoglio da 2,50 euro al mese prorogato per tutto il resto di Luglio 2024

Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…

16 Luglio 2024

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie