Oggi noi di MondoMobileWeb vogliamo segnalarvi un importante strumento fornito da TIM, ovvero la segnalazione di chiamate indesiderate da parte di addetti telefonici appartenenti alla rete di vendita Telecom Italia. L’operatore TIM dà la possibilità, infatti, di segnalare telefonate moleste o aggressive, provenienti dalla rete di vendita.
Le segnalazioni possono avvenire in due modalità:
L’utente, che desidera segnalare le chiamate indesiderate ricevute, dovrà indicare il numero di telefono sul quale ha ricevuto la telefonata e il giorno e l‘ora della chiamata. Sono altresì informazioni utili la qualifica dell’addetto telefonico della chiamata (ovvero se l’operatore si è qualificato come dipendente di Telecom Italia oppure chiamante per conto di Telecom Italia) e la tipologia di chiamata indesiderata ricevuta.
Infatti, le chiamate possono appartenere a due tipologie:
Telecom Italia dà la possibilità anche agli utenti di altri gestori telefonici di presentare segnalazioni.
Ricordiamo, infine, che le segnalazioni a TIM saranno prese in carico dall’operatore, che darà riscontro entro 30 giorni dall’avviso presentato dall’utente.
Qualcuno della community di MondoMobileWeb ha mai ricevuto chiamate indesiderate e/o moleste? Avete effettuato la segnalazione a TIM? Attendiamo i vostri commenti.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie