Vodafone Tariffa Daily: 5 Giga al giorno solo in caso di utilizzo

Share

Anteprima MondoMobileWeb | Dal 19 Novembre 2017 cambiano le condizioni della tariffa base giornaliera Internet di Vodafone per i clienti privati ricaricabili. La tariffa Daily di Vodafone interviene in assenza di un’offerta dati attiva sulla propria linea o se si utilizza il proprio smartphone come hotspot in assenza del servizio “Vodafone Exclusive“.

La tariffa base giornaliera Internet consente di effettuare traffico 2G/3G/4G per navigare in Internet con un cellulare, un tablet o da computer con la Vodafone Internet Key.

Dal 19 novembre 2017 la tariffa internet giornaliera passa da 1 a 5 Giga al giorno, mantenendo invariato il costo di 6 euro al giorno solo in caso di utilizzo.

Con la tariffa internet giornaliera il cliente Vodafone potrà navigare direttamente su Smartphone, Tablet o PC. Inoltre, potrà utilizzare lo Smartphone come modem o in modalità hotspot Wi-Fi per navigare con il Tablet o il PC. Si applica solo se il cliente non possiede alcuna offerta dati  per navigare in Internet o se si utilizza lo smartphone come hotspot in assenza del servizio “Vodafone Exclusive“.

Se si superano 5GB al giorno, il costo sarà di 2 euro per 100 MB, tariffati a scatti anticipati di 100 KB.

Ricordiamo, noi di MondoMobileWeb, che se il cliente Vodafone ha pagato 6 euro alla prima connessione, contattando il Servizio Clienti Vodafone, è possibile ricevere il rimborso,  ma solo per la prima volta e si evidenzia che il consumo è stato accidentale.

La tariffa base giornaliera Internet di Vodafone consente di navigare utilizzando tutti i punti di accesso (APN web.omnitel.it, wap.omnitel.it, iphone.vodafone.it, mobile.vodafone.it ed eventualmente blackberry.net previa attivazione dell’Opzione BlackBerry), è abilitata all’utilizzo del VoIP e non è valida per il traffico generato da applicazioni peer to peer o file sharing.

Se si utilizza il servizio hotspot con Vodafone Exclusive (1,90 euro al mese) il servizio hotspot incluso, quindi non si applica la tariffa base giornaliera di Internet.

Se non si vuole attivare “Vodafone Exclusive“, per evitare di pagare la tariffa base giornaliera Internet in caso di hotspot o tethering, consigliamo di attivare gratuitamente “Servizio di Blocco Internet da PC” dall’Area Clienti del sito ufficiale di Vodafone o direttamente dall’App My Vodafone. L’attivazione è gratuita.

Dopo aver ricevuto l’sms di conferma, se si utilizza uno smartphone Android, è possibile modificare APN dalle Impostazioni del proprio dispositivo. cancellate l’APN web.omnitel.it e aggiungete “,dun” nelle impostazioni,  APN: mobile.vodafone.it o wap.omnitel.it. Il metodo non è ufficiale per Vodafone e può essere non valido per alcuni smartphone, quindi è importare attivare sempre “Blocco Internet da PC” per non avere sorprese.

Senza ufficializzazioni da parte di Vodafone Italia, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

NTmobile, disponibili le eSIM internazionali by TelliSIM: come funziona il nuovo servizio

L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…

15 Luglio 2024

Kena, Promo You&Kena di nuovo prorogata: rimborso su due SIM fino alla fine di Agosto 2024

L’operatore virtuale Kena ha deciso nuovamente di prorogare la sua Promo You&Kena, permettendo così ai…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie