Telecom Italia ha provveduto al distacco della rete nei confronti dei clienti Digitel

Share

Dopo giorni di disservizi e di assenza di servizio per gli utenti Digitel della rete fissa, la società ha pubblicato le ragioni di tale situazione. Telecom Italia, principale creditore di Digitel Italia SpA, ha provveduto al distacco della rete nei confronti di quest’ultima. Le ragioni sono state spiegate in un comunicato pubblicato sul sito www.digitelitalia.com e sulla pagina Facebook.

Alla base della decisione di Telecom Italia ci sarebbe anzitutto, secondo quanto dichiarato da Digitel Italia, il rifiuto delle trattative di concordato preventivo proposte dalla stessa a Telecom Italia. In genere tale procedura è proposta per evitare la dichiarazione di fallimento da parte di una società trovando un accordo che possa garantire la soddisfazione, seppure parziale, del creditore. In altre ipotesi la procedura di concordato preventivo può essere richiesta per garantire la continuità dell’attività d’impresa.

Così come il comunicato riporta, ad aver causato l’atteggiamento di TIM sarebbe stato conseguente al reclamo di Digitel avverso un’ordinanza del Tribunale di Roma del 3 novembre 2017 che ha “revocato […] un decreto ottenuto da Digitel Italia” e per cui sarebbe stata prevista un’udienza per il 22 novembre p.v.

A conferma di questo anche il numero verde di Digitel 800.901.669., invece che assicurare il regolare funzionamento del servizio dell’assistenza clienti, interrompe la chiamata per farne ripartire una nuova in cui viene spiegata la situazione e la volontà da parte della società di ricorrere a via legali contro il comportamento di TIM.

Intanto sulla pagina Facebook di Digitel Italia gli utenti hanno espresso preoccupazioni e incertezze. Vi sono stati casi in cui addirittura l’amministratore delegato, rispondendo attraverso il profilo della società ha messo a disposizione un recapito telefonico alternativo per rispondere alle domande degli utenti.

Dietro la faccenda alcuni ipotizzando una rivalsa di Telecom, difendendo quanto la telco stesse cercando di tracciare una nuova prospettiva per il futuro. Oscuri appaiono tuttavia al momento le ragioni di quanto sta accadendo.

Si ringrazia Attilio per la segnalazione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WindTre, nuova lista di offerte GO nei negozi: minuti, SMS e Giga 5G da 5,99 euro al mese

Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…

18 Gennaio 2025

TIM Party della Domenica, tre nuovi smartphone in palio fino al 2 Febbraio 2025: ecco quali

Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…

18 Gennaio 2025

WINDTRE, portafoglio SIM dati: nuove Super Internet 100 5G Easy Pay e Super Internet 50 5G

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…

18 Gennaio 2025

WindTre Super 5G Under 14 a 6,99 euro al mese rimane con più Giga anche dopo le feste

Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…

18 Gennaio 2025

WindTre smartphone: Reload exChange “Facciamo Cambio?” per oltre 3000 telefoni e altre novità

Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…

18 Gennaio 2025

Serie A, Juventus – Milan gratis su DAZN: in chiaro anche su Tivùsat sul canale DAZN 1

Alle ore 18:00 di oggi, 18 Gennaio 2025, la partita di Serie A di calcio maschile…

18 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie