Telecom Italia ha provveduto al distacco della rete nei confronti dei clienti Digitel

Share

Dopo giorni di disservizi e di assenza di servizio per gli utenti Digitel della rete fissa, la società ha pubblicato le ragioni di tale situazione. Telecom Italia, principale creditore di Digitel Italia SpA, ha provveduto al distacco della rete nei confronti di quest’ultima. Le ragioni sono state spiegate in un comunicato pubblicato sul sito www.digitelitalia.com e sulla pagina Facebook.

Alla base della decisione di Telecom Italia ci sarebbe anzitutto, secondo quanto dichiarato da Digitel Italia, il rifiuto delle trattative di concordato preventivo proposte dalla stessa a Telecom Italia. In genere tale procedura è proposta per evitare la dichiarazione di fallimento da parte di una società trovando un accordo che possa garantire la soddisfazione, seppure parziale, del creditore. In altre ipotesi la procedura di concordato preventivo può essere richiesta per garantire la continuità dell’attività d’impresa.

Così come il comunicato riporta, ad aver causato l’atteggiamento di TIM sarebbe stato conseguente al reclamo di Digitel avverso un’ordinanza del Tribunale di Roma del 3 novembre 2017 che ha “revocato […] un decreto ottenuto da Digitel Italia” e per cui sarebbe stata prevista un’udienza per il 22 novembre p.v.

A conferma di questo anche il numero verde di Digitel 800.901.669., invece che assicurare il regolare funzionamento del servizio dell’assistenza clienti, interrompe la chiamata per farne ripartire una nuova in cui viene spiegata la situazione e la volontà da parte della società di ricorrere a via legali contro il comportamento di TIM.

Intanto sulla pagina Facebook di Digitel Italia gli utenti hanno espresso preoccupazioni e incertezze. Vi sono stati casi in cui addirittura l’amministratore delegato, rispondendo attraverso il profilo della società ha messo a disposizione un recapito telefonico alternativo per rispondere alle domande degli utenti.

Dietro la faccenda alcuni ipotizzando una rivalsa di Telecom, difendendo quanto la telco stesse cercando di tracciare una nuova prospettiva per il futuro. Oscuri appaiono tuttavia al momento le ragioni di quanto sta accadendo.

Si ringrazia Attilio per la segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie