Categorie: App e Prog

Con Marco Polo Video Walkie Talkie, la comunicazione è a portata di video

Share

Creata da una società chiamata Joya Comminication, l’app Marco Polo consente agli utenti di comunicare  tramite messaggi video, funziona come se si  stesse usando un walkie talkie, si mandano i propri video e si aspetta che il ricevente risponda allo stesso modo. 

E’ possibile rendere la conversazione più vivace e divertente grazie ad alcuni filtri, disegni e altre opzioni con i quali arricchire e rendere più particolare il videomessaggio. Marco Polo nasce per aiutare le persone a sentirsi più vicine a discapito della distanza e si basa sulla messaggistica veloce, non si possono fare delle registrazioni eccessivamente lunghe.

L’applicazione è online ormai da un pò di tempo e dispone di una valutazione superiore a 4 sia su App Store che su su Google Play.

Funzionamento:

Dopo una veloce installazione si procede con la registrazione inserendo il numero di cellulare al quale verrà recapitato in breve tempo il codice di verifica, e successivamente, nome utente, email e foto. Una volta che saranno accettati tutti i permessi necessari per accedere a microfono e rubrica ci si ritroverà nella schermata iniziale, dove, basterà cliccare sul contatto con il quale intraprendere la conversazione per inviare il messaggio, qui sarà possibile scorrere tra diversi strumenti e filtri per abbellire il video. Per registrare è sufficiente premere il pulsante “Start“.

Come su Snapchat o sulle storie di Instagram è possibile disegnare ed aggiungere testo al video. Starà poi al destinatario decidere quando rispondere e come farlo.

I messaggi vengono salvati, così da poterli consultare in qualsiasi momento, non è prevista quindi l’autoeliminazione dei video.

Gli sviluppatori hanno aggiunto un’opzione per poter inviare anche messaggi di testo per ovviare a quelle situazioni in cui non è possibile rispondere riprendendosi.

Entrambi gli interlocutori devono possedere ed essere registrati all’app, questa è la condizione necessaria affinché avvenga lo scambio di messaggi.

Marco Polo Video Walkie Talkie è scaricabile gratuitamente sia App Store che su Google Play.

Voi conoscevate quest’app? l’avevate già scaricata? cosa ne pensate? informateci nei commenti.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie