Vodafone

Vodafone presenta la nuova Giga Bike e illustra altre importanti novità automotive

È stata presentata all’ Eicma 2017 a Milano, presso lo stand di Vodafone Automotive, l’innovativa moto realizzata dall’atelier Castagna. Il prototipo di motocicletta elettrica, denominato Giga Bike, è controllabile attraverso lo smartphone e ha un design elegante a tre ruote.

La moto è stata descritta da colui che l’ha ideata e l’ha realizzata, ovvero l’architetto e design Gioacchino Acampora. Quest’ultimo, all’esposizione internazionale ciclo e motociclo, ha sottolineato le linee dinamiche del mezzo, spiegando che la moto ha una particolare sella che completa la forma del serbatoio.

La Giga Bike è una moto elegante e all’evento internazionale è stata presentata in total white ma arricchita di altoparlanti laterali che cambiano colore in relazione alla versione in uso. La moto è dotata, inoltre, di carene aerodinamiche che garantiscono flussi d’aria, i quali servono per raffreddare, insieme a un liquido, una potente batteria.

Per quanto concerne gli altoparlanti laterali, invece, l’archittetto e design Acampora spiega che hanno il senso di ottimizzare i flussi e di generare il suono. La motocicletta Giga Bike è il frutto dell’innovazione su due ruote e può essere usata in due modalità: la versione eco che garantisce grandi prestazioni ma è rivolta ad uso cittadino nel pieno risparmio ecologico, ed una versione magneto che eroga la potenza in modo diverso. Le due modalità hanno colori diversi, verde per la prima e rosso Vodafone la seconda.

La più importante manifestazione mondiale di riferimento per le due ruote, oltre a lanciare Giga Bike, ha presentato, altresì, importanti soluzioni tecnologiche che si riferiscono, soprattutto, al mondo della mobilità. Vodafone, nello specifico, ha mostrato come l’innovazione e la tecnologia possono cooperare in sinergia per sviluppare sistemi a due ruote, abilitando servizi in connessione sicuri e smart.

Gion Baker, CEO di Vodafone Automotive, afferma:

“L’evoluzione di sensori intelligenti, della connettività, di sistemi e servizi innovativi nel segmento della mobilità sta influenzando anche il futuro delle due ruote. Questi renderanno le due ruote più sicure, accessibili e interattive. Vodafone contribuisce con esperienza ed entusiasmo a trasformare questa visione in realtà. Stiamo collaborando con i maggiori costruttori di veicoli, con compagnie assicurative innovative e con l’intero ecosistema automotive per costruire un futuro che già oggi sta trasformando il nostro modo di vivere e di lavorare”

Il futuro illustrato da Vodafone è orientato, dunque, sui veicoli in connessione. Tali mezzi, oltre a essere connessi con Vodafone, saranno connessi fra loro, il che potrebbe funzionare come regolarizzazione del traffico cittadino e quale contesto comunicativo all’avanguardia.

Inoltre, Vodafone ha presentato un servizio di assistenza Safety pack, dedicato alle due ruote, e una eBike intelligente del prestigioso marchio ZEMO, prodotta da ZEG Gruppo tedesco produttore di biciclette.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.